Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come smontare il faro anteriore della Renault Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 2, MK 2 - Anni 1998-2005
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il faro anteriore della Renault Clio

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale anteriore della Renault Clio. Per rimuovere il gruppo ottico è necessario svitare le viti di fissaggio che troviamo sul passaruota anteriore, in modo da sganciare il paraurti sulla parte laterale; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio del faro anteriore, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo l’intero gruppo ottico o le lampadine, fissandolo correttamente e rimontando il paraurti anteriore, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 12 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il fanale anteriore della Renault Clio

In questa guida, si spiega come sostituire il fanale anteriore della Renault Clio. Per rimuovere il gruppo ottico, si devono svitare le viti di fissaggio presenti sul passaruota anteriore e sganciare il paraurti sulla parte laterale. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio del faro anteriore e si scollega il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo. A questo punto, si può sostituire l'intero gruppo ottico o le lampadine.

2. Tutorial per smontare e sostituire il fanale anteriore della Renault Clio

Il video tutorial mostra come procedere passo dopo passo per smontare e sostituire correttamente il fanale anteriore della Renault Clio. È importante seguire attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare il veicolo o le componenti del fanale. Inoltre, il tutorial mostra come regolare il faro per avere una corretta illuminazione sulla strada.

3. Possibili difficoltà durante la sostituzione del fanale anteriore della Renault Clio

Durante la sostituzione del fanale anteriore, è possibile che si verifichino alcune difficoltà, ad esempio nel caso in cui il paraurti sia stato fissato con un sistema di lenti e viti. In questo caso, sarà necessario spostare leggermente il paraurti per poter accedere alle viti del fanale. Inoltre, se si acquistano componenti di ricambio usate, si potrebbe dover fare i conti con parti danneggiate o mancanti.

4. Verifiche necessarie dopo la sostituzione del fanale anteriore della Renault Clio

Infine, una volta terminata la sostituzione del fanale anteriore, è importante verificare che tutto funzioni correttamente prima di rimontare il paraurti. In caso contrario, sarà necessario procedere a ulteriori verifiche o riparazioni per evitare problemi sulla strada. Seguendo le istruzioni del video tutorial e prestando attenzione ai dettagli, sarà possibile sostituire il fanale anteriore della Renault Clio in modo sicuro e preciso.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video