Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come si apre il cofano della Renault Megane se la leva è rotta?

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 2 - Anni 2002-2010
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si apre il cofano della Renault Megane se la leva è rotta?

Se la leva che permette di sbloccare il cofano della Renault Megane è rotta o non funziona, esiste una procedure di emergenza per poter sbloccare il meccanismo: bisogna andare a staccare la griglia anteriore destra che si trova nella parte superiore del paraurti. Una volta che la griglia sarà stata rimossa, sarà possibile individuare il meccanismo dell'attuatore: tirando la molla che si trova in questa posizione, si potrà sbloccare l'attuatore, permettendo di sollevare il cofano e di accedere alle componenti situate all'interno del vano motore. Quindi sarà possibile chiudere il cofano semplicemente abbassandolo.

Inserito il 2 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire la motorhaube di una Renault Megane 2 del 2004 in caso di bowdenzug rotto o non funzionante

In questo video, il protagonista mostra come aprire la motorhaube di una Renault Megane 2 del 2004 in caso il bowdenzug sia rotto o non funzioni. Prima di tentare di aprire la motorhaube manualmente, si controlla se il seilzug sia uscito dal suo alloggiamento. In caso contrario, si procede rimuovendo la griglia anteriore destra per accedere al meccanismo dell'attuatore.

2. Rimuovere la griglia anteriore destra per accedere al meccanismo dell'attuatore

Per rimuovere la griglia, si devono togliere le viti T20 e T30 e le clip di fissaggio. Una volta rimossa la griglia, si può individuare il meccanismo dell'attuatore e sbloccarlo tirando la molla presente in quella posizione. In questo modo, sarà possibile sollevare la motorhaube e accedere al vano motore.

3. Individuare il problema del bowdenzug e procedere alla riparazione del meccanismo

Il protagonista mostra poi come individuare il problema del bowdenzug. Nel caso della sua Renault Megane, il seilzug era uscito dal suo alloggiamento all'esterno del veicolo. Una volta individuato il problema, si può procedere a riparare il meccanismo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video