Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Laguna
  6. : Come smontare i comandi del climatizzatore della Renault Laguna

Renault Laguna - Video Tutorial

Modello: Renault Laguna Laguna 2, X74, MK 2 - Anni 2001-2007
Parte: Comandi Climatizzatore
Operazione: Come smontare i comandi del climatizzatore della Renault Laguna

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi principali che ci permetteranno di smontare i comandi del climatizzatore della Renault Laguna. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo a rimuovere la parte inferiore della strumentazione, sganciandola sui lati; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio dei comandi del climatizzatore per rimuoverli, scollegando il connettore elettrico che troviamo sulla parte posteriore, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a sostituire, eventualmente, le manopole o le lampadine; quindi rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 18 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere i comandi del climatizzatore della Renault Laguna

In questa breve guida, si mostra come rimuovere i comandi del climatizzatore della Renault Laguna per risolvere uno dei problemi più comuni che si possono incontrare. Infatti, può accadere che l'unità di controllo del clima non funzioni correttamente, mandando aria calda da un lato e fredda dall'altro, o inviando aria calda o fredda solo in una direzione.

2. Accesso ai connettori dell'unità di controllo del clima

Il problema non può essere risolto semplicemente disconnettendo la batteria, ma con questa procedura è possibile risolvere entrambi i problemi. Per prima cosa, bisogna rimuovere l'ashtray e il portaoggetti per accedere ai connettori dell'unità di controllo del clima.

3. Risoluzione del problema all'interno dell'unità di controllo del clima

Una volta rimossi i connettori, è possibile accedere all'interno dell'unità di controllo del clima e risolvere il problema. Infatti, il problema è spesso causato da un cattivo contatto nei connettori, che può essere risolto con un po' di spray per contatti.

4. Rimontaggio dell'unità di controllo del clima e verifica del problema risolto

Infine, una volta risolto il problema, è possibile rimontare l'unità di controllo del clima e verificare se il problema è stato risolto. Se il video è stato utile, si invita a lasciare un like e a iscriversi al canale per vedere altri video simili.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video