Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come si sostituisce l'alzacristalli della Renault Clio?

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio MK 3, Clio 3, Clio III - Anni 2005-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce l'alzacristalli della Renault Clio?

Per poter sostituire l'alzacristalli della Renault Clio bisogna andare a smontare il pannello della portiera corrispondente: per fare ciò bisognerà allentare le viti che fissano il pannello dalla relativa portiera. Queste viti sono posizionate nella sede della maniglia interna e sotto alla modanatura del corrimano. Una volta che il pannello della portiera sarà quindi stato allentato, sarà possibile andare a rimuoverlo, in modo da svitare le viti che fissano il meccanismo alzacristalli sottostante. Questo dovrà inoltre essere scollegato dai relativi connettori, in modo che si vada a sostituire con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 22 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del vetro dell'alzacristalli della Renault Clio del 2009

In questo video, il protagonista ci mostra come sostituire il vetro dell'alzacristalli della sua Renault Clio del 2009. Per fare ciò, è necessario smontare il pannello della portiera corrispondente, allentando le viti che lo fissano. Una volta rimosso il pannello, si può svitare il meccanismo dell'alzacristalli e scollegarlo dai connettori, per sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Smontaggio della portiera e ricerca del pezzo di ricambio

Il protagonista si reca in un'autodemolizione per trovare il pezzo di ricambio necessario. Dopo averlo trovato, inizia a smontare la portiera della sua auto. In primo luogo, scollega il filo della serratura e poi rimuove il fascio dei cavi. Poi, svita i bulloni e rimuove il meccanismo dell'alzacristalli. Infine, rimuove il vetro della finestra.

3. Rimozione del vecchio vetro e installazione del nuovo

Dopo aver rimosso il vetro, il protagonista pulisce l'interno della portiera e rimette tutto a posto. Poi, sostituisce il vetro con quello nuovo e lo fissa al meccanismo dell'alzacristalli. Infine, rimette il pannello della portiera al suo posto e si assicura che tutto funzioni correttamente.

4. Creazione del video tutorial per aiutare gli altri

Il protagonista conclude il video spiegando che ha trovato difficile trovare un tutorial su come sostituire il vetro dell'alzacristalli della sua auto, quindi ha voluto creare questo video per aiutare gli altri che potrebbero trovarsi nella stessa situazione. Infine, ringrazia i suoi spettatori e li invita a commentare e iscriversi al suo canale.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video