Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Trafic
  6. : Come si sostituisce il vetro della portiera del Renault Trafic?

Renault Trafic - Video Tutorial

Modello: Renault Trafic MK 3 - Anni 2014-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce il vetro della portiera del Renault Trafic?

Per poter sostituire il vetro della portiera del Renault Trafic bisogna andare a fare leva con un oggetto, affinché si possa staccare la modanatura che avvolge la maniglia interna: una volta che questa sarà stata rimossa, si potranno allentare tutte le viti sottostanti. Svitando anche quella situata nella parte laterale del pannello, sarà possibile staccare completamente quest'ultimo e accedere alle componenti interne: il vetro dovrà essere scollegato dal meccanismo alzacristalli e rimosso dalla sua sede staccando la guarnizione. Quindi si potrà inserire il nuovo vetro, fissandolo al meccanismo e montando tutte le componenti rimosse in precedenza.

Inserito il 1 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del vetro della portiera del Renault Trafic del 2017

In questo video YouTube, l'autore mostra come sostituire il vetro della portiera del suo Renault Trafic del 2017. Dopo aver fatto leva con un oggetto per staccare la modanatura che avvolge la maniglia interna, l'autore allenta tutte le viti sottostanti, compresa quella laterale del pannello, per poter rimuovere completamente il pannello e accedere alle componenti interne. Il vetro viene scollegato dal meccanismo alzacristalli e rimosso dalla sua sede staccando la guarnizione. Successivamente, il nuovo vetro viene inserito, fissato al meccanismo e tutte le componenti rimosse in precedenza vengono rimontate.

2. Rimozione del vecchio vetro dalla portiera

L'autore mostra come rimuovere il vecchio vetro dalla portiera, spiegando come sia difficile rimuoverlo dal canale della guarnizione. Per farlo, utilizza un tubo appiattito all'estremità per raggiungere ogni angolo e rimuovere ogni frammento di vetro. L'autore consiglia di fare attenzione a rimuovere ogni pezzo di vetro perché l'ultimo che si vuole è che qualcosa continui a vibrare nella portiera.

3. Installazione del nuovo vetro nella guarnizione

Dopo aver rimosso il vecchio vetro, l'autore mostra come installare il nuovo vetro. Viene inserito nella guarnizione e fissato con una clip. Infine, il barra divisoria viene inserita tra i due vetri e fissata con le viti. L'autore consiglia di assicurarsi che la barra sia nella posizione corretta prima di fissarla.

4. Rimontaggio della portiera e test del nuovo vetro

Infine, l'autore mostra come rimontare la portiera e testare il nuovo vetro. Viene rimontata la modanatura, la maniglia interna e il pannello della portiera. L'autore consiglia di testare il nuovo vetro per assicurarsi che funzioni correttamente e di pulire eventuali frammenti di vetro rimasti nella portiera.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video