Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come pulire e igienizzare l'impianto dell'aria condizionata su Renault Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio IV, MK 4, Clio 4 - Anni 2012-2019
Parte: Aria Condizionata
Operazione: Come pulire e igienizzare l'impianto dell'aria condizionata su Renault Clio

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile pulire e igienizzare l'impianto dell'aria condizionata su Renault Clio. Vi sarà capitato di accendere l'aria condizionata dopo che l'auto è rimasta ferma per diversi giorni e di sentire cattivo odore che esce dalle bocchette dell'aria. A questo punto risulta molto importante pulire e igienizzare l'impianto dell'aria condizionata. Il materiale occorrente: una bomboletta pulitore igienizzante per climatizzatori che andrà spruzzata all'interno di tutte le bocchette dell'abitacolo e un disinfettante spray (germicida e disinfettante) che andrà spruzzato sul filtro antipolline dell'abitacolo. La prima cosa da fare sarà quella di rimuovere il filtro dell'abitacolo che si trova nel lato del passeggero nel poggiapiedi. Una volta rimosso il filtro bisogna pulirlo con il compressore e spruzzare sopra l'igienizzante.

Inserito il 4 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come pulire e igienizzare l'impianto dell'aria condizionata della tua auto

Questo video tutorial ci mostra come pulire e igienizzare l'impianto dell'aria condizionata su una Renault Clio. Molto spesso, dopo aver lasciato l'auto ferma per diversi giorni, accendiamo l'aria condizionata e sentiamo un cattivo odore provenire dalle bocchette dell'aria. In questo caso, è importante pulire e igienizzare l'impianto dell'aria condizionata.

2. Rimuovere il filtro dell'abitacolo e pulirlo

Per fare ciò, ci servono una bomboletta pulitore igienizzante per climatizzatori e un disinfettante spray germicida e disinfettante. La prima cosa da fare è rimuovere il filtro dell'abitacolo, che si trova nel lato del passeggero nel poggiapiedi. Una volta rimosso il filtro, bisogna pulirlo con il compressore e spruzzare sopra l'igienizzante.

3. Utilizzare la bomboletta pulitore igienizzante per climatizzatori

Successivamente, si utilizza la bomboletta pulitore igienizzante per climatizzatori, che andrà spruzzata all'interno di tutte le bocchette dell'abitacolo per pulire e igienizzare. Si inserisce la cagnetta della bomboletta dentro la prima bocchetta e si spruzza contemporaneamente tirando fuori la cagnetta. Si ripete l'operazione per tutte le bocchette.

4. Accendere l'aria condizionata e lasciarla girare per 10-15 minuti

Infine, si accende l'aria condizionata al minimo e si lascia girare per 10-15 minuti con il ricircolo acceso. Dopo il tempo indicato, si spegne l'auto e si entra per verificare il risultato. Si dovrebbe sentire un buon profumo di pulito e rinfresco. È consigliabile fare questa operazione almeno una volta all'anno per mantenere l'impianto dell'aria condizionata igienizzato.

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video