Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Arkana
  6. : Come resettare la spia pneumatici nella Renault Arkana

Renault Arkana - Video Tutorial

Modello: Renault Arkana MK 1 - Anni 2019-2024
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare la spia pneumatici nella Renault Arkana

Nel video di oggi vedrete come si resetta la spia pressione pneumatici e come si reimposta il parametro nella Renault Arkana. Per prima cosa, dopo che compare il messaggio nel computer di bordo, consigliamo di effettuare tempestivamente il controllo della pressione e il ripristino di quella corretta (operando a vettura fredda). Fatto ciò andiamo nel computer di bordo e scorriamo fino a trovare la voce corrispondente e resettiamo il parametro. Selezioniamo poi nel sistema multimediale la calibrazione della pressione pneumatici e dopo pochi secondi la vostra vettura avrà memorizzato il nuovo valore.

Inserito il 15 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia della pressione dei pneumatici nella Renault Arkana

Il video di oggi spiega come resettare la spia della pressione dei pneumatici e come reimpostare il parametro nella Renault Arkana. Quando appare il messaggio di avviso sul computer di bordo, è importante controllare immediatamente la pressione dei pneumatici e ripristinare quella corretta. Successivamente, bisogna accedere al computer di bordo e selezionare la voce corrispondente per reimpostare il parametro. Infine, è necessario calibrare la pressione dei pneumatici tramite il sistema multimediale per memorizzare il nuovo valore.

2. L'importanza del sistema di controllo della pressione dei pneumatici

Il sistema di controllo della pressione dei pneumatici è un utile strumento di sicurezza attivo in modo permanente durante la guida. Questo sistema misura la velocità delle ruote e rileva eventuali perdite di pressione in uno degli pneumatici. In caso di calo di pressione, la spia corrispondente si accende sul quadro della strumentazione. È importante controllare regolarmente la pressione dei pneumatici e reimpostare i valori di riferimento in base alle specifiche condizioni d'uso.

3. Come reimpostare i valori di riferimento della pressione dei pneumatici

Per reimpostare i valori di riferimento della pressione dei pneumatici, è necessario premere il contattore per accedere al menu veicolo. Successivamente, bisogna premere il comando verso l'alto o verso il basso fino a reimpostare le pressioni degli pneumatici e tenere premuto il pulsante per avviare la reimpostazione. Una volta completata la procedura, sarà visualizzato un messaggio di conferma sullo schermo o sul quadro della strumentazione. È possibile controllare lo stato delle pressioni degli pneumatici sullo schermo multimediale.

4. Anomalie del sistema di controllo della pressione dei pneumatici e come risolverle

In caso di anomalie del sistema di controllo della pressione dei pneumatici, la spia corrispondente lampeggerà o rimarrà accesa con un messaggio di avviso. Se la spia lampeggia per diversi secondi e rimane accesa con il messaggio "regolare la pressione degli pneumatici e reimpostare", sarà necessario ripetere la procedura di reimpostazione. Se la spia lampeggia con il messaggio "tpw non disponibile", significa che è stata montata una ruota di scorta di dimensioni diverse rispetto alle altre tre ruote. In caso di dubbi o problemi, è consigliabile contattare un rappresentante Renault per risolvere il problema.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video