Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Tre piccole idee per la personalizzazione della Renault Mergane

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 4, Megane IV - Anni 2015-2023
Parte: Carrozzeria
Operazione: Tre piccole idee per la personalizzazione della Renault Mergane

Queste sono tre piccole cose che costano pochissimo e puoi fare in qualsiasi momento sulla tua Renault Megane, Il primo è quello di montare un portatarga cromato: lo puoi trovare su tutte le maggiori piattaforme di e-cmmerce a circa 12,00 euro. Altra piccola modifica sono i catarifrangenti ed la luce del terzo stop che sono stati velati con una pellicola scura, in modo da rendere meno evidente il colore rosso del faro (ma sempre ugualmente ben visibile, sia chiaro). Per ultimo, si tratta di "wrappare" il logo Renault sul davanti, senza bisogno di toglierlo dal suo alloggiamento. Ci procuriamo un piccolo pezzo di vinile nero e ci dedichiamo a questo divertente passatempo. Nell'interno non lo taglieremo con il taglierino, ma lo sagomeremo sulla grata sottostante.

Inserito il 5 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Tre semplici modifiche per personalizzare la tua Renault Megane

In questo video, si mostrano tre semplici modifiche che si possono fare sulla propria Renault Megane, spendendo poco. Si parte dal montaggio di un portatarga cromato, che si può trovare su piattaforme di e-commerce a circa 12 euro. Si passa poi alla velatura dei catarifrangenti e della luce del terzo stop con una pellicola scura, per rendere meno evidente il colore rosso del faro. Infine, si propone di "wrappare" il logo Renault sul davanti con un pezzo di vinile nero, sagomandolo sulla grata sottostante.

2. Concentrarsi sui dettagli per migliorare l'aspetto della tua auto

L'idea è di concentrarsi su dettagli sottili e mod che influiscono sull'impressione generale della macchina. L'obiettivo è quello di rendere la propria auto un po' più interessante e diversa dalle altre. Non serve spendere tanto, ma basta giocare con piccoli dettagli per migliorare l'aspetto complessivo della macchina.

3. Consigli bonus per ulteriori modifiche economiche e facili

Nel video si danno anche alcuni consigli bonus, come la sostituzione dell'antenna con una più corta o un'antenna a pinna di squalo, l'installazione di copri-serratura delle porte e di un paraurti protettivo. Sono modifiche economiche e facili da fare, che possono dare un tocco in più alla propria auto.

4. Modifiche poco costose ma efficaci per l'aspetto della tua auto

In generale, si tratta di modifiche poco costose e poco invasive, ma che possono fare la differenza nell'aspetto complessivo della macchina. L'idea è di sperimentare e vedere cosa funziona meglio per la propria auto.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video