Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Arkana
  6. : Come si sostituiscono le modanature esterne delle portiere della Renault Arkana?

Renault Arkana - Video Tutorial

Modello: Renault Arkana MK 1 - Anni 2019-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituiscono le modanature esterne delle portiere della Renault Arkana?

Per poter sostituire le modanature esterne delle portiere della Renault Arkana bisogna andare ad aprire le portiere corrispondenti, in modo che si possano allentare i bulloni che le fissano dall'interno. Quando questi bulloni saranno stati allentati, sarà possibile andare a staccare le modanature dall'esterno della portiera rimuovendole completamente e sostituendole con dei nuovi pezzi di ricambio. Dopo la sostituzione bisognerà fissare i pezzi inserendo nuovamente le viti dall'interno della portiera; in questo modo sarà possibile aprirle e chiuderle per verificare che siano state correttamente installate.

Inserito il 6 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle modanature esterne delle portiere della Renault Arkana

Il video mostra come sostituire le modanature esterne delle portiere della Renault Arkana. Prima di tutto, bisogna aprire le portiere corrispondenti per allentare i bulloni che le fissano dall'interno. Dopo aver rimosso le vecchie modanature, si possono sostituire con dei nuovi pezzi di ricambio e fissarli nuovamente con le viti dall'interno della portiera. È importante verificare che le nuove modanature siano state correttamente installate aprendo e chiudendo le portiere.

2. Il pacchetto "Individual" della Renault per personalizzare l'esterno dell'auto

Il video presenta anche il pacchetto "Individual" della Renault, disponibile in rosso, arancione e bianco. Questo pacchetto include non solo le modanature delle portiere, ma anche le protezioni laterali e la spoiler anteriore. Le protezioni laterali sono incollate e fissate con viti, mentre la spoiler anteriore deve essere smontata per essere sostituita. È possibile personalizzare ulteriormente le modanature con della vernice o della pellicola adesiva.

3. Sostituzione delle modanature delle portiere anteriori della Renault Arkana

Il video mostra anche come sostituire le modanature delle portiere anteriori della Renault Arkana. Bisogna rimuovere le due viti che le fissano e poi staccare la vecchia modanatura. Dopo aver pulito la zona, si può installare la nuova modanatura e fissarla nuovamente con le viti. È importante fare attenzione a non danneggiare i clip che tengono la modanatura in posizione.

4. L'attenzione ai dettagli nella progettazione delle auto Renault

Infine, il video sottolinea l'attenzione ai dettagli che la Renault mette nella progettazione delle sue auto. Ad esempio, la targa della targa inferiore della portiera è completamente sigillata per evitare che la polvere o l'acqua entrino nell'auto. Inoltre, il video mostra come la Renault offre pacchetti di personalizzazione per i propri modelli, permettendo ai clienti di personalizzare ulteriormente la propria auto.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video