Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo della Renault Clio.

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio MK 4, Clio 4, Clio IV - Anni 2012-2019
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo della Renault Clio.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro dell'aria abitacolo, nella Renault Clio. La prima cosa da fare è acquistare un filtro per l'abitacolo nuovo. Passo successivo, salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e mettere il freno a mano; per accedere al filtro dell'abitacolo bisogna rimuovere il cruscotto; per rimuovere il cruscotto, sulla parte inferiore troviamo delle chiusure, quindi bisogna sollevarle e farle scivolare verso dentro; aprire il cruscotto e tirare per estrarlo, adesso si può vedere la sede del filtro dell'abitacolo, quindi afferrare le due linguette del coperchio e tirare e rimuovere il filtro, poi sostituirlo con quello nuovo; rimontare tutte le parti procedendo a ritroso.

Inserito il 31 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria abitacolo nella Renault Clio

In questo video tutorial si mostra come sostituire il filtro dell'aria abitacolo nella Renault Clio. Per prima cosa, è necessario acquistare un filtro nuovo. Successivamente, bisogna salire a bordo dell'auto, spegnerla e tirare il freno a mano. Per accedere al filtro dell'abitacolo, occorre rimuovere il cruscotto. Questo si può fare sollevando le chiusure sulla sua parte inferiore e facendole scivolare verso dentro. Poi, bisogna aprire il cruscotto e tirare per estrarlo.

2. Rimozione del cruscotto e sostituzione del filtro dell'abitacolo

Una volta rimosso il cruscotto, si può vedere la sede del filtro dell'abitacolo. Per sostituirlo, basta afferrare le due linguette del coperchio e tirare per rimuovere il filtro vecchio. Poi, si può sostituirlo con quello nuovo. Prima di rimontare tutte le parti, è importante pulire il compartimento da foglie e impurità rimaste dentro.

3. Tipi di filtri dell'abitacolo e loro funzioni

Esistono tre tipi di filtro dell'abitacolo: quelli bianchi si chiamano filtri del polline, mentre quelli neri si chiamano a carboni attivi. I primi bloccano solo le polveri, mentre i secondi bloccano anche gli odori e i gas. Sul mercato è apparsa una nuova generazione di filtri che bloccano anche le particelle molto sottili che spesso causano reazioni allergiche. Questi filtri costano un po' di più, ma potrebbero essere un'ottima scelta.

4. Come rimontare il nuovo filtro dell'abitacolo

Infine, per rimontare il nuovo filtro, bisogna fare attenzione al senso del flusso dell'aria. Le frecce devono indicare verso indietro rispetto all'auto, e si consiglia di inserire per prima la parte superiore. Poi, è possibile rimettere a posto la flangia e il cruscotto, facendolo scivolare nel suo alloggio e bloccandolo con le chiusure. Con questa operazione conclusa, si può cliccare mi piace sul video e iscriversi al canale.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video