Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Espace
  6. : Come resettare la spia della pressione dei pneumatici in una Renault Espace

Renault Espace - Video Tutorial

Modello: Renault Espace MK 5 - Anni 2015-2022
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come resettare la spia della pressione dei pneumatici in una Renault Espace

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile resettare la spia della pressione dei pneumatici in una Renault Espace, seguendo alcuni semplici passaggi. La spia della pressione dei pneumatici si può accendere a causa di diversi fattori, quindi sarebbe opportuno recarsi presso un gommista per far controllare i pneumatici. Una volta ripristinato la pressione dei pneumatici, bisogna salire a bordo della vettura, inserire la chiave e accendere la vettura; utilizzare il display centrale per poter resettare la spia della pressione dei pneumatici. Premere il tasto "Menù", successivamente fare clic su "Veicolo" e poi scorrere nell'altra schermata, selezionare "Pressione dei pneumatici"; a questo punto cliccare su "ripristina"; ora vi chiede se volete eseguire il ripristino della pressione, quindi confermare su "SI". Spegnere e riaccendere il veicolo per verificare il corretto reset della pressione.

Inserito il 11 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia della pressione dei pneumatici su una Renault Espace

Il tutorial mostra come resettare la spia della pressione dei pneumatici su una Renault Espace. La spia può accendersi per diversi motivi, quindi sarebbe opportuno far controllare i pneumatici presso un gommista. Dopo aver ripristinato la pressione dei pneumatici, bisogna accendere la vettura e utilizzare il display centrale per resettare la spia. Si preme il tasto "Menù", si seleziona "Veicolo" e poi "Pressione dei pneumatici". Si clicca su "ripristina" e si conferma la scelta. Infine, si spegne e si riaccende la vettura per verificare il corretto reset della pressione.

2. Come conoscere la pressione dei pneumatici necessaria e regolarla

Per conoscere la pressione dei pneumatici necessaria, si può consultare l'etichetta bianca sulla porta del conducente. Si controlla la pressione dei pneumatici a freddo e si regola se necessario. Una volta ripristinata la pressione corretta, si può procedere al reset della spia.

3. Il tutorial valido per altri modelli Renault

Il tutorial è valido non solo per la Renault Espace, ma anche per altri modelli come il Scénic, il Kadjar, la Talisman e la Mégane. Seguendo i passaggi descritti, è possibile risolvere il problema della spia della pressione dei pneumatici accesa.

4. Obiettivo del video tutorial: aiutare gli automobilisti a risolvere il problema della spia della pressione dei pneumatici accesa

Il video tutorial è stato realizzato con l'obiettivo di aiutare gli automobilisti a risolvere il problema della spia della pressione dei pneumatici accesa. Condividere il tutorial con amici e parenti può essere utile per risolvere il problema anche su altri modelli di auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video