Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Espace
  6. : Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Renault Espace?

Renault Espace - Video Tutorial

Modello: Renault Espace MK 5 - Anni 2015-2022
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Renault Espace?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Renault Espace bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme, riportandole al corretto valore di pressione di gonfiaggio: una volta che le gomme saranno tutte state gonfiate correttamente, sarà possibile accendere il quadro strumenti e spostarsi all'interno del suo menu utilizzando i comandi sulla razza destra del volante. Quando sarà stata individuata la voce che indica la pressione degli pneumatici, bisognerà tenere premuto il pulsante OK per qualche secondo: in questo modo i sensori leggeranno i nuovi valori di pressione, che se saranno corretti, permetteranno alla spia di spegnersi.

Inserito il 23 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia di pressione degli pneumatici sulla Renault Espace del 2016

Il video mostra come resettare la spia di pressione degli pneumatici sulla Renault Espace del 2016. Dopo aver cambiato le gomme o riparato una foratura, è necessario riportare la pressione degli pneumatici al valore corretto. Per fare ciò, bisogna accendere il quadro strumenti e utilizzare i comandi sulla razza destra del volante per accedere alla voce che indica la pressione degli pneumatici. Una volta individuata, si deve tenere premuto il pulsante OK per alcuni secondi, in modo da far leggere ai sensori i nuovi valori di pressione.

2. Riportare le gomme al corretto valore di pressione per resettare la spia di pressione degli pneumatici

Per resettare la spia di pressione degli pneumatici sulla Renault Espace del 2016, è necessario riportare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio. Una volta che le gomme saranno state gonfiate correttamente, si può accendere il quadro strumenti e accedere alla voce che indica la pressione degli pneumatici utilizzando i comandi sulla razza destra del volante. Tenendo premuto il pulsante OK per qualche secondo, i sensori leggeranno i nuovi valori di pressione, che permetteranno alla spia di spegnersi se saranno corretti.

3. Re-inizializzare la spia di pressione degli pneumatici sulla Renault Espace del 2016

Dopo aver riparato o cambiato le gomme sulla Renault Espace del 2016, è necessario re-inizializzare la spia di pressione degli pneumatici. Per fare ciò, bisogna accendere il quadro strumenti e utilizzare i comandi sulla razza destra del volante per accedere alla voce che indica la pressione degli pneumatici. Tenendo premuto il pulsante OK per qualche secondo, si avvierà il processo di apprendimento dei nuovi valori di pressione degli pneumatici.

4. Il canale YouTube Resurface Reset My Car e il supporto alla manutenzione delle auto

Il video è stato realizzato da Resurface Reset My Car, un canale YouTube dedicato alla riparazione e alla manutenzione delle auto. Il canale invita gli spettatori a iscriversi per ricevere supporto e consigli sulla manutenzione delle proprie auto. Il video è stato realizzato per aiutare i proprietari di Renault Espace del 2016 a resettare la spia di pressione degli pneumatici dopo aver cambiato le gomme o riparato una foratura.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video