Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Master
  6. : Sostituzione della bateria del telecomando del Renault Master

Renault Master - Video Tutorial

Modello: Renault Master MK 3 - Anni 2010-2023
Parte: Chiave
Operazione: Sostituzione della bateria del telecomando del Renault Master

Con l'uso la batteria del telecomando che apre le portiere del Renault Master si esaurisce e dobbiamo cambiarla. Per farlo svitiamo con un piccolo cacciavite a croce la vitina in basso sotto il logo Renault, con una leva facciamo forza sul bordo del telecomando per separare i due gusci. Su uno del due gusci è posizionata l'alloggiamento della batteria che rimuoveremo con l'ausilio di un cacciavite a lama, agendo con delicatezza facendo attenzione a non danneggiare i fermi. Inseriamo la nuova CR 2016 rispettando il corretto posizionamento, riuniamo i due gusci, posizioniamo la chiave metallica nella sua sede e stringiamo la vite per bloccare il tutto.

Inserito il 27 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando del Renault Master

In questo video tutorial su Area 41, viene mostrato come sostituire la batteria del telecomando per aprire le porte di un Renault Master. Per iniziare, bisogna svitare la vite situata sotto il logo Renault con un piccolo cacciavite a croce. Successivamente, si fa leva sul bordo del telecomando per separare i due gusci. Uno dei gusci contiene l'alloggiamento della batteria, che verrà rimossa con un cacciavite a lama, facendo attenzione a non danneggiare i fermi. Una volta rimossa la batteria, si inserisce la nuova CR 2016 rispettando il corretto posizionamento. Infine, si riuniscono i due gusci, si posiziona la chiave metallica nella sua sede e si stringe la vite per bloccare il tutto.

2. Presentazione del canale Area 41 e del video tutorial

Il video è stato realizzato da Area 41, un canale che fornisce tutorial e guide su vari argomenti. Nel video, viene mostrato come sostituire la batteria del telecomando per aprire le porte di un Renault Master. Questa procedura può essere utile anche per altri modelli di furgoni Renault simili. Prima di iniziare, viene consigliato di iscriversi al canale e attivare le notifiche per essere aggiornati sui prossimi video. Sono disponibili anche playlist dedicate al Renault Master su Instagram, Facebook e Telegram.

3. I passaggi per sostituire la batteria del telecomando

Per sostituire la batteria del telecomando, bisogna seguire alcuni passaggi. Innanzitutto, si svita la vite situata sotto il logo Renault con un cacciavite a croce. Successivamente, si fa leva sul bordo del telecomando per separare i due gusci. Uno dei gusci contiene l'alloggiamento della batteria, che viene rimossa con un cacciavite a lama. Durante questa operazione, è importante agire con delicatezza per evitare di danneggiare i fermi. Una volta rimossa la batteria, si inserisce la nuova CR 2016 rispettando il corretto posizionamento. Infine, si riuniscono i due gusci, si posiziona la chiave metallica nella sua sede e si stringe la vite per bloccare il tutto.

4. Informazioni aggiuntive sul tipo di batteria e dove acquistarla

Il video fornisce anche alcune informazioni aggiuntive. La batteria da utilizzare per il telecomando è una CR 2016, che potrebbe non essere facilmente reperibile. Nel caso non sia possibile trovarla nelle vicinanze, viene fornito un link in descrizione per acquistarla online. Inoltre, vengono forniti consigli su come fare attenzione ai fermi in plastica durante la rimozione e l'inserimento della batteria. Infine, viene invitato a porre dubbi o domande nei commenti e a lasciare un like se il video è stato utile.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video