Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come sostituire il fanale posteriore della Renault Clio Sport Tour

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio IV, MK 4, Clio 4 - Anni 2012-2019
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire il fanale posteriore della Renault Clio Sport Tour

In questo video vi mostriamo come sostituire il fanale posteriore della Renault Clio Sport Tour. Prima di tutto attrezzatevi con un kit di chiavi a bussola facilmente reperibile con pochi euro. Inoltre procuratevi un fanale usato presso un autodemolizione o un fanale compatibile così da non andare a spendere una cifra esorbitante. Ora guardate dentro alla copertura che trovate all'interno del bagagliaio e sganciate il fermo in plastica. Poi svitate le viti che trovate sul battente dello sportellone così come si vede nel video. Infine sganciate il collettore dei cavetti elettrici e rimuovete il fanale. Ora ripetete tutta l'operazione al contrario.

Inserito il 9 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il fanale posteriore della Renault Clio Sport Tour

In questo video viene mostrato come sostituire il fanale posteriore della Renault Clio Sport Tour. Si consiglia di procurarsi un kit di chiavi a bussola e un fanale usato o compatibile per risparmiare. Per iniziare, bisogna guardare dentro al bagagliaio e sganciare il fermo in plastica. Successivamente, si svitano le viti sul battente dello sportellone e si sgancia il collettore dei cavetti elettrici per rimuovere il fanale. Infine, si ripete l'operazione al contrario per montare il nuovo fanale.

2. Soluzione economica e semplice per sostituire un fanale posteriore rotto

Il video offre una soluzione economica e semplice per sostituire un fanale posteriore rotto. Con l'acquisto di un kit di chiavi a bussola e un fanale usato o compatibile, è possibile risparmiare rispetto al costo di un intervento da un carrozziere. Seguendo le istruzioni del video, è possibile rimuovere il fanale danneggiato e montare quello nuovo.

3. Procedura semplice per sostituire il fanale posteriore della Renault Clio Sport Tour

La procedura per sostituire il fanale posteriore della Renault Clio Sport Tour è abbastanza semplice. Dopo aver sganciato il fermo in plastica all'interno del bagagliaio, si svitano le viti sul battente dello sportellone. Successivamente, si sgancia il collettore dei cavetti elettrici e si rimuove il fanale danneggiato. Infine, si procede al montaggio del nuovo fanale seguendo le stesse operazioni in ordine inverso.

4. Sostituzione del fanale posteriore della Renault Clio Sport Tour: un'operazione facile da eseguire

Sostituire il fanale posteriore della Renault Clio Sport Tour è un'operazione che può essere eseguita facilmente seguendo le istruzioni del video. Con l'acquisto di un kit di chiavi a bussola e un fanale usato o compatibile, è possibile risparmiare notevolmente rispetto al costo di un intervento da un carrozziere. Seguendo le istruzioni passo passo, è possibile rimuovere il fanale danneggiato e montare quello nuovo senza difficoltà.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video