Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Trafic
  6. : Come si sostituisce il faro posteriore del Renault Trafic?

Renault Trafic - Video Tutorial

Modello: Renault Trafic MK 3 - Anni 2014-2024
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come si sostituisce il faro posteriore del Renault Trafic?

Per poter sostituire il faro posteriore del Renault Trafic bisogna andare ad aprire il portellone posteriore e allentare le viti di fissaggio che si trovano accanto al faro: una volta che queste viti saranno state svitate, sarà possibile sfilare il faro dall'interno del proprio alloggiamento, scollegandone i connettori che si trovano nella parte posteriore. Dopo che il vecchio faro sarà stato rimoso, sarà possibile collegare quello nuovo agli appositi connettori, in modo che si possa poi inserire nella sua sede: infine bisognerà fissarlo con le viti precedentemente rimosse, verificando che funzioni correttamente.

Inserito il 10 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del faro posteriore del Renault Trafic

Per sostituire il faro posteriore del Renault Trafic, è necessario aprire il portellone posteriore e allentare le viti di fissaggio accanto al faro. Una volta rimosse le viti, si può estrarre il faro dal suo alloggiamento, scollegando i connettori posteriori. Successivamente, si può collegare il nuovo faro ai connettori e inserirlo nella sua sede, fissandolo con le viti precedentemente rimosse. Infine, è importante verificare che il faro funzioni correttamente.

2. Video tutorial sulla sostituzione del faro posteriore del Renault Trafic

Il video mostra il processo di sostituzione del faro posteriore di un Renault Trafic. Prima di iniziare, vengono rimossi tre viti di fissaggio e alcuni connettori. Una volta rimossi, il vecchio faro viene estratto e il nuovo faro viene collegato ai connettori e inserito nella sua sede. Infine, vengono fissate le viti precedentemente rimosse e viene verificato il corretto funzionamento del faro.

3. Successo nella sostituzione del faro posteriore e funzionamento corretto dei nuovi fari

Il procedimento di sostituzione viene eseguito con successo e i nuovi fari funzionano correttamente. Il costo dei nuovi fari è di circa 36 sterline ciascuno e sono stati acquistati su eBay. Il video termina con l'autore che si prepara a sostituire il secondo faro posteriore.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video