Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Scenic
  6. : Dove si trova il fusibile del motorino di avviamento nella Renault Scenic?

Renault Scenic - Video Tutorial

Modello: Renault Scenic MK 3, Scenic III, MK III, Scenic 3 - Anni 2009-2015
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Dove si trova il fusibile del motorino di avviamento nella Renault Scenic?

In questo video possiamo vedere dove si trova il fusibile del motorino di avviamento nella Renault Megane, vale a dire il primo elemento da controllare in caso di malfunzionamento improvviso del dispositivo. Come mostrato, esso si trova nella scatola posta all'interno del vano motore, alla nostra destra posizionandoci frontalmente rispetto al veicolo. Per accedervi dovremo rimuovere prima di tutto la cover di plastica e sollevare successivamente la scatola. Il fusibile in oggetto è posto nel lato inferiore, proprio tra i due connettori, ed è da 25A. Se guasto, assicuriamoci di utilizzare un ricambio dalle stesse specifiche.

Inserito il 16 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Localizzazione del fusibile del motorino di avviamento nella Renault Megane III.

Nel video si mostra dove si trova il fusibile del motorino di avviamento nella Renault Megane III. Questo fusibile è il primo elemento da controllare in caso di malfunzionamento del dispositivo. Si trova nella scatola posta nel vano motore, alla destra del veicolo. Per accedervi, è necessario rimuovere la cover di plastica e sollevare la scatola. Il fusibile da controllare è quello da 25A, situato nel lato inferiore tra i due connettori. Se guasto, è importante sostituirlo con un ricambio delle stesse specifiche.

2. Verifica del corretto funzionamento del motorino di avviamento.

Nel video si mostra anche come verificare se il motorino di avviamento funziona correttamente. Per fare ciò, si può utilizzare un filo di collegamento tra il terminale positivo della batteria e un terminale del motorino di avviamento. Se il motore si avvia, significa che il problema non è nel motorino di avviamento, ma nel fusibile. In questo caso, è necessario sostituire il fusibile bruciato per risolvere il problema di avviamento del veicolo.

3. Accesso alla scatola del fusibile e sostituzione del fusibile bruciato.

La scatola del fusibile si trova dietro il faro destro del veicolo. Per accedere al fusibile, è necessario rimuovere la scatola, che ha delle clip sia nella parte anteriore che in quella posteriore. Una volta aperta la scatola, si può individuare il fusibile bruciato, che è di tipo 25A. È importante sostituirlo con un fusibile di ricambio delle stesse specifiche per garantire il corretto funzionamento del motorino di avviamento.

4. Avviamento del veicolo bypassando il sistema di accensione.

Infine, nel video viene mostrato come avviare il veicolo bypassando il sistema di accensione. Questo può essere fatto collegando direttamente il terminale positivo della batteria con il terminale del motorino di avviamento. Se il motore si avvia in questo modo, significa che il problema è nel sistema di accensione, non nel motorino di avviamento. Questa procedura può essere utile per individuare la causa del malfunzionamento del veicolo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video