Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come cambiare la batteria alla Renault Megane II 1.5 DCI

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 2 - Anni 2002-2010
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria alla Renault Megane II 1.5 DCI

Vediamo come cambiare la batteria della Renault Megane II 1.5M DCI; apriamo il cofano anteriore. La batteria si trova a destra del motore. Dovremo svitare la placca di sostegno della batteria, per toglierla. Poi staccheremo il morsetto negativo della batteria, assicurandosi che il cavo sia ben staccato. Togliamo la protezione in plastica del morsetto positivo, poi rimuoviamo il morsetto. Adesso possiamo togliere la batteria. Puliamo i morsetti dall'ossido bianco con una carta vetrata fine. Sulla nuova batteria, cospargiamo i morsetti con del grasso al rame per migliorare la presa. Possiamo adesso posizionarla nel suo alloggiamento. Iniziamo a rimettere al suo posto il polo positivo, rimettiamo a posto la sua protezione di plastica. Adesso possiamo mettere il morsetto negativo. Nel video indicano un trucco per mettere al suo posto la placca di sostegno ed evitare che cada dentro il suo alloggiamento. Operazione conclusa.

Inserito il 12 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come individuare la posizione della batteria nella Renault Megane II 1.5M DCI.

Il video mostra come cambiare la batteria della Renault Megane II 1.5M DCI. Dopo aver aperto il cofano anteriore, si trova la batteria a destra del motore. La placca di sostegno della batteria viene svitata per rimuoverla. Successivamente, il morsetto negativo della batteria viene staccato, assicurandosi che il cavo sia completamente scollegato. Il morsetto positivo viene rimosso dopo aver tolto la protezione in plastica. La batteria viene quindi pulita dai residui bianchi di ossido sui morsetti utilizzando carta vetrata fine. Sulla nuova batteria vengono applicati del grasso al rame per migliorare la presa dei morsetti. La batteria viene quindi posizionata nel suo alloggiamento e il morsetto positivo viene rimesso al suo posto, insieme alla sua protezione di plastica. Infine, il morsetto negativo viene collegato. Un trucco viene mostrato nel video per rimettere la placca di sostegno senza farla cadere nell'alloggiamento. L'operazione viene considerata conclusa.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroėn C2?

La ruota di scorta della Citroėn C2 č posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarą necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarą possibile individuare una vite, che dovrą essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarą possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarą possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video