Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Scenic
  6. : Come resettare il freno a mano su una Renault Scenic

Renault Scenic - Video Tutorial

Modello: Renault Scenic MK 2, Scenic 2 - Anni 2003-2009
Parte: Freno A Mano
Operazione: Come resettare il freno a mano su una Renault Scenic

Vediamo grazie a questo brevissimo video tutorial i passaggi necessari per eseguire il reset del freno a mano su una Renault Scenic di seconda generazione, modello prodotto dal 2003 fino al 2009. Per prima cosa inseriamo la chiave e premiamo brevemente il pulsante di accensione per accendere il quadro strumenti del veicolo ma senza metterlo in moto. Ora con la portiera lato passeggero aperta, tiriamo fuori la chiave e teniamo premuto il pulsante di chiusura insieme al pulsante start per circa cinque secondi, fatto ciò la luce del freno a mano inizierà a lampeggiare, quindi, contemporaneamente, premiamo e tiriamo il pulsante e la levetta del freno a mano per completare il reset.

Inserito il 11 Dicembre 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come eseguire il reset del freno a mano su una Renault Scenic di seconda generazione

Questo breve video tutorial spiega come eseguire il reset del freno a mano su una Renault Scenic di seconda generazione, prodotta dal 2003 al 2009. Per prima cosa, è necessario inserire la chiave e accendere il quadro strumenti senza avviare il motore. Successivamente, tenendo aperta la portiera del passeggero, si deve premere il pulsante di chiusura insieme al pulsante di avvio per circa cinque secondi. A questo punto, la luce del freno a mano inizierà a lampeggiare e, contemporaneamente, si deve premere e tirare il pulsante e la leva del freno a mano per completare il reset.

2. Esperienza personale con il reset del freno a mano su una Renault Scenic

Il narratore del video racconta la sua esperienza personale con il reset del freno a mano su una Renault Scenic. La batteria del veicolo era scarica e non poteva utilizzare il freno a mano di emergenza. Quindi, ha seguito i passaggi descritti nel video per resettare la memoria del freno a mano e ha avuto successo. Raccomanda agli spettatori di provare questa procedura e condividere i risultati nei commenti. Invita anche gli spettatori a iscriversi al suo canale per ulteriori contenuti.

3. Come ho risolto il problema del reset del freno a mano su una Renault Scenic

Il narratore spiega come ha risolto il problema del reset del freno a mano su una Renault Scenic. Ha inserito la chiave nel quadro strumenti e ha acceso l'auto senza avviare il motore. Quindi, ha premuto il pulsante di blocco sulla chiave mentre teneva aperta la portiera del passeggero. Ha mantenuto premuti entrambi i pulsanti per cinque secondi e contemporaneamente ha tirato fuori il freno a mano. Dopo aver completato questa procedura, ha premuto il pulsante centrale del freno a mano e ha sentito il motore del freno a mano attivarsi.

4. Consigli per risolvere il problema del reset del freno a mano su una Renault Scenic

Il narratore consiglia di provare questa procedura per risolvere il problema del reset del freno a mano su una Renault Scenic. Ha avuto successo nel suo caso e spera che funzioni anche per gli altri. Chiede agli spettatori di condividere i risultati nei commenti e di iscriversi al suo canale per ulteriori contenuti. Questa soluzione gli ha risparmiato tempo e frustrazione, quindi spera che possa aiutare anche gli altri.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video