Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Saab
  4. :
  5. 9 3
  6. : Sostituzione antenna Saab 9 3

Saab 9 3 - Video Tutorial

Modello: Saab 9 3 MK 2 - Anni 2002-2014
Parte: Antenna
Operazione: Sostituzione antenna Saab 9 3

Sostituzione dell'antenna non funzionante su una Saab 9 3, vediamo come si smonta dall'auto Saab. Con un cacciavite andiamo a fare leva tra le clips di serraggio e il pannello del cielo (senza rompere il cielo), tiriamo fuori dal pannello le clips. Apriamo il pannello del tetto ed arriviamo all'antenna. Svitiamo le viti di serraggio del supporto dell'antenna (posto tra la lamiera e il supporto). Montiamo il supporto nuovo dell'antenna sul tetto dell'automobile (avvitiamo il perno con il cacciavite fino al completo bloccaggio dello stesso). Testiamo il corretto funzionamento dell'antenna. Se vogliamo montare un'antenna più grande possiamo inglobare la vecchia antenna come in video.

Inserito il 21 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'antenna su una Saab 9-3 Super Sport

Nathan's Garage sta diversificando la sua attività e si sta occupando di riparazioni su automobili moderne. In questo video, Nathan mostra come sostituire l'antenna su una Saab 9-3 Super Sport. Per accedere all'antenna, è necessario rimuovere il pannello del tetto e le parti del pilastro B e C. Nathan ha trovato un'antenna a pinna di squalo da un'autovettura in un'autodemolizione e l'ha installata al posto dell'antenna originale.

2. Difficoltà nell'installazione dell'antenna a pinna di squalo

Nathan ha avuto un po' di difficoltà a installare l'antenna a pinna di squalo, poiché l'auto Saab 9-3 aveva un sistema OnStar che richiedeva un cavo di collegamento diverso. Tuttavia, ha trovato un'antenna a pinna di squalo vuota e l'ha installata sulla vecchia antenna. Nathan ha usato del nastro adesivo per proteggere la vernice dell'auto e ha applicato del Permatex nero intorno all'antenna per renderla impermeabile.

3. Successo nella sostituzione dell'antenna

Nathan ha completato con successo la sostituzione dell'antenna e ha ottenuto un risultato soddisfacente. Ha usato del Permatex nero per fissare la vecchia antenna al tetto dell'auto e ha applicato l'antenna a pinna di squalo sopra di essa. Nathan ha consigliato di utilizzare del Permatex nero per rendere l'antenna impermeabile. Infine, Nathan ha invitato gli spettatori a seguire la sua pagina Facebook e il suo account Instagram.

4. Riassunto della sostituzione dell'antenna su una Saab 9-3 Super Sport

In sintesi, Nathan ha mostrato come sostituire l'antenna su una Saab 9-3 Super Sport e ha fatto uso di una nuova antenna a pinna di squalo. Ha avuto qualche difficoltà a causa del sistema OnStar dell'auto, ma ha trovato una soluzione creativa per installare l'antenna. Nathan ha raccomandato di utilizzare del Permatex nero per rendere l'antenna impermeabile e ha invitato gli spettatori a seguirlo sui social media.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video