Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Saab
  4. :
  5. 9 3
  6. : Sostituire specchietto su Saab 0 3

Saab 9 3 - Video Tutorial

Modello: Saab 9 3 MK 2 - Anni 2002-2014
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Sostituire specchietto su Saab 0 3

Sostituzione dello specchietto di una Saab 9 3, vediamo come si cambia. Con una leva in plastica, andiamo a fare leva tra il perimetro della cornice dello specchietto e il vetro specchio dello stesso. Facciamo leva fino a non si stacca lo specchietto (scolleghiamo il cavetto dell'alimentazione se montato sul modello). Sostituiamo il pezzo danneggiato con quello nuovo. Stiamo attenti a far agganciare le clips di scatto in plastica nei supporti dello specchietto. Sostituiamo lo specchio e a calotta se danneggiata. Montiamo la clip di metallo che blocca lo specchio. Regoliamo lo specchio con i pulsanti elettrici.

Inserito il 21 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchietto di una Saab 9 3

Il seguente tutorial spiega come sostituire lo specchietto di una Saab 9 3. Per prima cosa, si utilizza una leva in plastica per staccare lo specchio dalla cornice, facendo attenzione a scollegare il cavo di alimentazione se necessario. Si sostituisce poi il pezzo danneggiato con uno nuovo, facendo attenzione ad agganciare le clips di scatto in plastica. Infine, si monta la clip di metallo che blocca lo specchio e si regola la posizione dello specchio con i pulsanti elettrici.

2. Come sostituire il vetro dello specchietto esterno della porta

Per sostituire il vetro dello specchietto esterno della porta, bisogna prima inclinare lo specchio in avanti sul suo perno e premere il vetro dall'esterno per poter inserire le dita sotto il bordo interno. Si utilizza poi un oggetto appuntito per sollevare il bordo del vetro e si utilizza un'attrezzatura con un foro per rimuovere i fili che tengono il vetro in posizione. Una volta sollevato il vetro, si scollegano i cavi di alimentazione del riscaldatore e si rimuove il vetro dal motore. Per rimontare il vetro, si inserisce il filo nelle fessure e si collegano i cavi del riscaldatore prima di premere il vetro in posizione.

3. Come sostituire la calotta dello specchio esterno

Per sostituire la calotta dello specchio esterno, bisogna rimuovere la vecchia calotta e inserire la nuova, facendo attenzione a farla agganciare correttamente. Per rimuovere la vecchia calotta, si utilizza una leva in plastica per staccarla dalla cornice dello specchio. Una volta rimossa, si inserisce la nuova calotta e si preme per farla agganciare.

4. Come sostituire il motore dello specchietto esterno

Per sostituire il motore dello specchietto esterno, bisogna rimuovere la vecchia unitą e inserire la nuova, facendo attenzione a farla agganciare correttamente. Per rimuovere la vecchia unitą, si utilizza una chiave per rimuovere le viti di fissaggio e si scollega il cavo di alimentazione. Una volta rimossa, si inserisce la nuova unitą e si serrano le viti di fissaggio prima di ricollegare il cavo di alimentazione.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroėn C2?

La ruota di scorta della Citroėn C2 č posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarą necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarą possibile individuare una vite, che dovrą essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarą possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarą possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video