Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Saab
  4. :
  5. 9 3
  6. : Sostituzione cinghia distribuzione su Saab 9 3

Saab 9 3 - Video Tutorial

Modello: Saab 9 3 MK 2 - Anni 2002-2014
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Sostituzione cinghia distribuzione su Saab 9 3

La cinghia di distribuzione di una Saab 9 3 è arrivata al limite dei km e quindi da smontare? Vediamo lo smontaggio delle cinghie. Apriamo e solleviamo il cofano anteriore del motore, smontiamo il pannello insonorizzante del motore. Una volta effettuate queste operazioni, rimuoviamo le plastiche di copertura delle cinghie. Allentiamo il secondo tendicinghia e sfiliamo via la cinghia dalla sede. Dopo aver montato la nuova cinghia, con chiave fissa andiamo a montare il rullo tendicinghia, tendiamo fino ad avere la giusta tensione della cinghia (montiamo le due cinghie). Montiamo le plastiche di rivestimento. Montiamo infine il pannello insonorizzante del motore Saab.

Inserito il 17 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della cinghia di distribuzione di una Saab 9 3

Il video mostra il processo di smontaggio della cinghia di distribuzione di una Saab 9 3. Dopo aver aperto il cofano anteriore del motore e rimosso il pannello insonorizzante, vengono rimosse le plastiche di copertura delle cinghie. Successivamente, viene allentato il secondo tendicinghia e la cinghia viene sfiliata dalla sede. Una volta montata la nuova cinghia, viene montato il rullo tendicinghia e la giusta tensione viene regolata con una chiave fissa. Infine, vengono montate le plastiche di rivestimento e il pannello insonorizzante del motore Saab.

2. Le conseguenze di non sostituire regolarmente la cinghia di distribuzione

Il video mostra anche un esempio di ciò che può accadere se la cinghia di distribuzione non viene sostituita regolarmente. Il proprietario di una Saab 9 3 del 2005 ha portato l'auto in officina con problemi di avviamento e si è scoperto che la cinghia di distribuzione era arrivata al limite dei km. Non avendo sostituito la cinghia, il proprietario ha causato danni al motore e ora ha bisogno di una nuova unità o di una costosa riparazione. Il video consiglia ai proprietari di auto di verificare regolarmente la sostituzione della cinghia di distribuzione per evitare problemi costosi.

3. L'importanza della manutenzione dell'auto per la sicurezza del conducente e degli altri utenti della strada

Il proprietario dell'officina nel video sottolinea l'importanza di mantenere l'auto in buone condizioni per la sicurezza del conducente e degli altri utenti della strada. Consiglia di far controllare regolarmente l'auto e di sostituire le parti necessarie, come la cinghia di distribuzione, per evitare problemi costosi e pericolosi sulla strada. Inoltre, mette in guardia i proprietari di auto sul costo elevato delle riparazioni se non si effettuano i controlli necessari.

4. L'appello a non trascurare la manutenzione dell'auto

Infine, il proprietario dell'officina fa un appello ai proprietari di auto di non trascurare la manutenzione del loro veicolo. Sottolinea che se si desidera evitare costose riparazioni o addirittura la sostituzione dell'auto, è importante prendersi cura della propria auto e sostituire le parti necessarie. Il video si conclude con un saluto ai suoi spettatori e un invito a contattarlo per qualsiasi domanda o problema relativo all'auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video