Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Saab
  4. :
  5. 9 3
  6. : Come smontare lo specchietto retrovisore interno su Saab 9-3 e 9-5

Saab 9 3 - Video Tutorial

Modello: Saab 9 3 MK 2 - Anni 2002-2014
Parte: Specchietto Retrovisore Interno
Operazione: Come smontare lo specchietto retrovisore interno su Saab 9-3 e 9-5

Vediamo in questo video come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore interno su una Saab 9-3, ma anche sulla 9-5, in semplici passaggi. Per prima cosa saliamo all'interno della vettura e iniziamo col rimuovere la plafoniera delle luci dell'abitacolo; per farlo facciamo leva con qualcosa di sottile, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti di fissaggio che troviamo al di sotto e scolleghiamo il connettore elettrico delle lampadine; non ci resta che svitare le tre viti di fissaggio per rimuovere lo specchietto retrovisore interno. Applicare il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 11 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchietto retrovisore interno su una Saab 9-3 o 9-5

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore interno su una Saab 9-3 o 9-5. Per prima cosa, bisogna rimuovere la plafoniera delle luci dell'abitacolo e le viti di fissaggio al di sotto. Successivamente, si scollega il connettore elettrico delle lampadine e si svitano le tre viti di fissaggio per rimuovere lo specchietto retrovisore interno. Il procedimento di rimontaggio è l'inverso di quello di smontaggio.

2. Passaggio da uno specchietto manuale ad uno automatico con bussola e HomeLink

Per passare da uno specchietto manuale ad uno automatico con bussola e home link, si deve acquistare uno specchietto retrovisore adatto, che può essere sia per la Saab 9-3 che per la 9-5. A seconda dell'anno di produzione, il connettore può essere maschio o femmina. Se si acquista uno specchietto con il connettore sbagliato, si può tagliare e saldare il nuovo connettore.

3. Smontaggio dello specchietto retrovisore e verificare il tipo di connettore

Per smontare lo specchietto retrovisore, si utilizza un attrezzo per rimuovere la plafoniera dell'abitacolo e si rimuovono le tre viti di fissaggio con una chiave Torx. Prima di acquistare uno specchietto nuovo, è importante verificare il tipo di connettore presente nel veicolo. Una volta verificato il connettore, si può collegare il nuovo specchietto e montarlo sul veicolo.

4. Rimontaggio delle parti smontate in ordine inverso

Infine, si rimontano le parti smontate in ordine inverso. Si installa la plafoniera dell'abitacolo, si fissano le viti di fissaggio e si collega il connettore elettrico delle lampadine. Si installa il pannello di copertura e si fissano le viti di fissaggio. Infine, si installa lo specchietto retrovisore interno e si fissano le viti di fissaggio.

5. Installazione di un nuovo specchietto retrovisore per la funzione di auto-dimming, la bussola e il sistema HomeLink

Il video mostra come installare un nuovo specchietto retrovisore su una Saab 9-3 per ottenere la funzione di auto-dimming, la bussola e il sistema HomeLink. Il primo passo è rimuovere l'attuale specchietto retrovisore e la copertura del pannello superiore. Quindi, vengono installate le nuove lampadine LED e il nuovo specchietto retrovisore, che viene fissato con due viti T20 Torx. Infine, viene collegato il nuovo specchietto retrovisore al sistema elettrico della macchina, utilizzando solo tre dei cinque fili disponibili.

6. Calibrazione della bussola e aggiunta del connettore giusto per il nuovo specchietto retrovisore

Per calibrare la bussola, si tiene premuto il pulsante Auto e si seleziona la zona geografica corretta. In caso di problemi, è possibile effettuare una calibrazione manuale guidando per alcuni minuti fino a quando il sistema non si adatta alla zona geografica corretta. L'installazione è piuttosto semplice, ma è importante assicurarsi di avere il giusto connettore per il nuovo specchietto retrovisore, altrimenti sarà necessario aggiungerne uno.

7. Guida all'installazione di un nuovo specchietto retrovisore con funzioni avanzate per la Saab 9-3

Il video è stato realizzato per aiutare i proprietari di Saab 9-3 a installare un nuovo specchietto retrovisore con funzioni avanzate. L'installazione richiede solo pochi strumenti e la calibrazione della bussola può essere effettuata facilmente. La funzione di auto-dimming, la bussola e il sistema HomeLink sono funzioni molto utili per i conducenti e possono migliorare l'esperienza di guida. Il video fornisce anche alcune informazioni importanti sulla connessione elettrica del nuovo specchietto retrovisore.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video