Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Saab
  4. :
  5. 9 3
  6. : Come si sostituiscono i sedili posteriori della Saab 9 3?

Saab 9 3 - Video Tutorial

Modello: Saab 9 3 MK 2 - Anni 2002-2014
Parte: Sedile
Operazione: Come si sostituiscono i sedili posteriori della Saab 9 3?

Per poter sostituire i sedili posteriori della Saab 9 3 bisognerà abbassare lo schienale premendo l'apposito pulsante accedendo dal vano portabagagli. Successivamente, utilizzando una chiave inglese, dovranno essere allentati i bulloni laterali, vicino alla base dei montanti. Questo permetterà di rimuovere completamente gli schienali e anche la parte bassa dei sedili potrà essere estratta, semplicemente disincastrandola dal proprio alloggiamento. Una volta che i vecchi sedili saranno stati rimossi, sarà possibile sostituirli inserendo prima la parte bassa del sedile e successivamente fissando gli schienali.

Inserito il 26 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere i sedili posteriori di una Saab 9-3: il primo passo

Il video mostra come sostituire i sedili posteriori di una Saab 9-3. Per prima cosa, è necessario abbassare lo schienale dei sedili premendo il pulsante apposito dal vano portabagagli. Successivamente, utilizzando una chiave inglese, bisogna allentare i bulloni laterali vicino alla base dei montanti per rimuovere completamente gli schienali e la parte bassa dei sedili.

2. Come sostituire i sedili posteriori di una Saab 9-3: il processo di sostituzione

Una volta rimossi i vecchi sedili, è possibile sostituirli inserendo prima la parte bassa del sedile e fissando successivamente gli schienali. Per rimuovere il sedile posteriore, è necessario rimuovere un dado a molla con una piastra metallica e un pin centrale. Il sedile è anche collegato alla cintura di sicurezza, che deve essere scollegata.

3. Rimozione dei sedili posteriori di una Saab 9-3: una guida dettagliata

Il video mostra come rimuovere i sedili posteriori in modo dettagliato, ma richiede un po' di sforzo per raggiungere i dadi a molla. Tuttavia, il processo di sostituzione dei sedili è abbastanza semplice e può essere eseguito da chiunque abbia le giuste attrezzature.

4. Come sostituire i sedili posteriori di una Saab 9-3: la sintesi del processo

In sintesi, sostituire i sedili posteriori di una Saab 9-3 richiede di abbassare lo schienale dei sedili, allentare i bulloni laterali e rimuovere completamente gli schienali e la parte bassa dei sedili. Per rimuovere il sedile posteriore, è necessario rimuovere un dado a molla con una piastra metallica e un pin centrale e scollegare la cintura di sicurezza. Il processo di sostituzione dei sedili è abbastanza semplice ma richiede un po' di sforzo per raggiungere i dadi a molla.

5. Come rimuovere e reinstallare i sedili posteriori di una Saab 9-3 del 2003-2011

Il video mostra come rimuovere e reinstallare i sedili posteriori di una Saab 9-3 del 2003-2011. Il primo passo è rimuovere il cuscino del sedile e la parte inferiore del sedile, quindi scollegare la cintura di sicurezza. Per rimuovere lo schienale, bisogna tirare via le clip metalliche su entrambi i lati. Il video mostra anche come sostituire le parti danneggiate durante la rimozione dei sedili.

6. Come pulire l'interno dell'auto dopo la rimozione dei sedili posteriori

Dopo aver rimosso i sedili, il video mostra come pulire l'interno dell'auto. Una volta terminata la pulizia, il video mostra come reinstallare i sedili posteriori. Il primo passo è inserire la parte grande dello schienale e quindi la parte più piccola. È importante assicurarsi che tutte le parti siano installate nell'ordine corretto. Infine, è necessario posizionare le cinture di sicurezza e inserire il cuscino del sedile.

7. Suggerimenti utili per rimuovere e installare i sedili posteriori di una Saab 9-3

Il video fornisce anche alcuni suggerimenti utili per rendere più facile la rimozione e l'installazione dei sedili posteriori. Ad esempio, è meglio rimuovere il cuscino del sedile per avere più spazio di manovra. Inoltre, è importante prestare attenzione all'ordine in cui le parti vengono rimosse e installate per evitare di danneggiarle.

8. Guida completa alla rimozione e all'installazione dei sedili posteriori di una Saab 9-3

In generale, il video fornisce una guida utile per chiunque debba rimuovere o reinstallare i sedili posteriori della propria Saab 9-3. Seguendo i passaggi mostrati nel video e prestando attenzione alle istruzioni, è possibile completare il lavoro con successo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video