Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Saab
  4. :
  5. 900
  6. : Guida allo smontaggio del motorino della capote della Saab 900S

Saab 900 - Video Tutorial

Modello: Saab 900 MK 2 - Anni 1993-1998
Operazione: Guida allo smontaggio del motorino della capote della Saab 900S

Andiamo a vedere in questa guida le istruzioni principali per smontare e sostituire, o riparare, il motorino della capote della Saab 900. Come prima cosa apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo a rimuovere il rivestimento che troviamo sulla parte destra del vano bagagli, in modo da accedere al motorino della capote; dopodiché utilizziamo una chiave o cacciavite torx per svitare le sue viti, scollegando il connettore elettrico di alimentazione e il cavo in acciaio per rimuovere il motorino, come illustrato nel video. A questo punto effettuiamo la riparazione o direttamente la sostituzione del pezzo!

Inserito il 22 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione del motorino della capote della Saab 900

La guida fornisce istruzioni dettagliate su come smontare e sostituire il motorino della capote della Saab 900. Per accedere al motorino, è necessario rimuovere il rivestimento sulla parte destra del vano bagagli e svitare le viti con una chiave o cacciavite torx. È importante scollegare il connettore elettrico di alimentazione e il cavo in acciaio prima di rimuovere il motorino. Dopo la rimozione, è possibile effettuare la riparazione o la sostituzione del pezzo.

2. Installazione del kit di rinforzo del motore della copertura del tonneau su una Saab 900S Cabrio del 1995

Per installare un kit di rinforzo del motore della copertura del tonneau su una Saab 900S Cabrio del 1995, è necessario rimuovere il motorino e la scatola del cambio dal bagagliaio. Utilizzando una chiave torx, è possibile allentare le viti di fissaggio e rimuovere le connessioni elettriche. Per rimuovere il cavo, è necessario spingere la leva all'interno dell'abitacolo in posizione normale. Il kit di rinforzo sostituisce il perno originale con un perno di diametro maggiore per proteggere l'integrità e l'allineamento delle due parti.

3. Riparazione o sostituzione del motorino della capote della Saab 900

Dopo aver rimosso il motorino e la scatola del cambio, è possibile riparare o sostituire il pezzo. Se si sceglie di riparare il motorino, è possibile utilizzare un set di chiavi a bussola per piegare la piastra in posizione retta. Se si sceglie di sostituire il pezzo, è necessario rimuovere il perno originale con un trapano e sostituirlo con il perno del kit di rinforzo. Anche se non si dispone del kit di rinforzo, è possibile rimontare il motorino con il perno originale, ma questo potrebbe non essere una soluzione permanente.

4. Accesso al motorino della capote della Saab 900 e possibilità di utilizzare il kit di rinforzo del motore della copertura del tonneau

Per accedere al motorino della capote della Saab 900, è necessario rimuovere il rivestimento sulla parte destra del vano bagagli. Dopo aver svitato le viti con una chiave o cacciavite torx, è necessario scollegare il connettore elettrico di alimentazione e il cavo in acciaio. La leva all'interno dell'abitacolo deve essere spinta in posizione normale per rimuovere il cavo. Dopo la rimozione, è possibile effettuare la riparazione o la sostituzione del pezzo, eventualmente utilizzando un kit di rinforzo del motore della copertura del tonneau.

5. Riparazione del motore per copertura tonneau con il kit di riparazione

Il video mostra come riparare un motore per copertura tonneau. Se si dispone del kit di riparazione, è possibile sostituire il perno originale con uno più resistente. In alternativa, è possibile riparare il motore originale aggiungendo un supporto alla base e forando il perno per renderlo più forte. Il kit di riparazione prevede la sostituzione del perno originale con uno più resistente e l'aggiunta di supporti per garantire la stabilità del motore.

6. Processo di riparazione del motore per copertura tonneau con sostituzione del perno originale e aggiunta di supporti

Il processo di riparazione prevede la rimozione del motore dal veicolo, la sostituzione del perno originale con uno più resistente e l'aggiunta di supporti per garantire la stabilità del motore. Inoltre, è necessario forare il perno per renderlo più forte e rimuovere la leva per inserire la molla. Il processo di riparazione può essere complicato e richiede la giusta attrezzatura e conoscenza.

7. Test del motore dopo la riparazione e possibilità di ripararlo nuovamente o sostituirlo completamente

Dopo aver completato la riparazione, è possibile testare il motore per verificare se funziona correttamente. Se il motore funziona senza problemi, è possibile rimontarlo sul veicolo. Se il motore continua a presentare problemi, potrebbe essere necessario ripararlo nuovamente o sostituirlo completamente.

8. Importanza di rivolgersi a un professionista qualificato per la riparazione del motore per copertura tonneau.

La riparazione del motore per copertura tonneau richiede tempo e attenzione ai dettagli. Se non si ha familiarità con la riparazione di motori o non si dispone dell'attrezzatura necessaria, è consigliabile rivolgersi a un professionista qualificato per la riparazione del motore.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video