Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Samsung
  4. :
  5. Sm3
  6. : Come si sostituisce l'interruttore alzacristalli della Samsung SM3?

Samsung Sm3 - Video Tutorial

Modello: Samsung Sm3 L38 - Anni 2009-2020
Parte: Interruttore Alzavetro
Operazione: Come si sostituisce l'interruttore alzacristalli della Samsung SM3?

Per poter sostituire l'interruttore alzacristalli della Samsung SM3 bisogna andare a fare leva con un oggetto all'interno del solco che il suo pannello forma con il pannello della portiera. In questo modo sarà possibile estrarre il pannello e anche il relativo pulsante, scollegandone il connettore. A questo punto sarà possibile svitare le viti che fissano il vecchio pulsante al pannello, rimuovendolo completamente e installandone un nuovo pezzo di ricambio. Quindi si dovrà collegare il nuovo pulsante all'apposito connettore e inserire il pannello dall'interno del proprio alloggiamento, fissandolo opportunamente.

Inserito il 6 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'interruttore alzacristalli della Samsung SM3

Il video mostra come sostituire l'interruttore alzacristalli della Samsung SM3. Per farlo, è necessario fare leva con un oggetto all'interno del solco che il pannello forma con il pannello della portiera per estrarre il pannello e il relativo pulsante. Successivamente, occorre svitare le viti che fissano il vecchio pulsante al pannello e rimuoverlo completamente per installare il nuovo pezzo di ricambio. Infine, si dovrà collegare il nuovo pulsante all'apposito connettore e fissare il pannello opportunamente.

2. Pulizia accurata del circuito del pulsante

Dopo aver rimosso il pannello e il pulsante, è importante pulirli accuratamente. Il circuito del pulsante può accumulare polvere e sporco, rendendolo meno efficace. Pertanto, è necessario rimuovere il polvere e la sporcizia, prestando attenzione a non danneggiare le delicate paletas che fanno contatto.

3. Installazione del nuovo pulsante

Una volta pulito il circuito, è possibile procedere con l'installazione del nuovo pulsante. Il video mostra come farlo, prestando attenzione a posizionare correttamente le patite del nuovo pulsante. Una volta installato, il pulsante deve essere fissato al pannello e collegato all'apposito connettore.

4. Verifica del corretto funzionamento del nuovo pulsante

Infine, è importante verificare che il nuovo pulsante funzioni correttamente. Il video mostra come provare il nuovo pulsante, assicurandosi che l'alzacristalli si alzi e si abbassi senza problemi. Se tutto funziona correttamente, il pannello può essere rimesso a posto e la riparazione è completa.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video