Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Ibiza
  6. : Come smontare l'autoradio della Seat Ibiza

Seat Ibiza - Video Tutorial

Modello: Seat Ibiza 6P, 6J - Anni 2008-2017
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio della Seat Ibiza

Lo smontaggio dell'autoradio originale su questo modello di auto si esegue in maniera molto semplice: si tratta fondamentalmente di rimuovere la cornice applicata ad incastro proprio intorno all'autoradio stesso; per eseguire questa operazione si suggerisce di utilizzare una spatola in plastica per carrozzieri oppure un cacciavite sottile alla punta del quale applicare del nastro carta per evitare di danneggiare i bordi della cornice; una volta tolta è possibile accedere alle viti di fissaggio dell'autoradio che dovranno essere tolte per poter poi estrarre l'autoradio stesso dalla sua sede ed in fine scollegare le relative prese.

Inserito il 27 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere l'autoradio originale da un'auto: tutorial semplice

Il tutorial su come rimuovere l'autoradio originale da un modello di auto è molto semplice. Per prima cosa, è necessario rimuovere la cornice intorno all'autoradio utilizzando una spatola in plastica o un cacciavite sottile con nastro carta per evitare di danneggiare i bordi. Una volta tolta la cornice, è possibile accedere alle viti di fissaggio dell'autoradio e rimuoverle per estrarre l'autoradio dalla sua sede. Infine, bisogna scollegare le relative prese.

2. Rimuovere l'autoradio senza cacciavite: un'alternativa veloce

Per rimuovere l'autoradio, non è necessario utilizzare un cacciavite, ma basta un coltello sottile con del nastro carta per proteggere la cornice. Dopo aver rimosso la cornice, è possibile rimuovere le viti di fissaggio dell'autoradio e estrarla dalla sua sede. È importante assicurarsi che l'alimentazione sia spenta prima di iniziare l'operazione.

3. Rimuovere le clip della cornice dell'autoradio: la pazienza è la chiave

A volte può essere difficile rimuovere le clip che tengono la cornice dell'autoradio in posizione, ma bisogna essere pazienti. Una volta rimosse tutte le clip, l'autoradio può essere estratta dalla sua sede. È importante fare attenzione a non far cadere la scatola all'interno dell'auto durante l'operazione.

4. Rimuovere l'autoradio e sostituirla con un'altra: attenzione alla scatola che cade

Una volta rimosse le viti di fissaggio dell'autoradio, è possibile rimuoverla dalla sua sede. È importante fare attenzione a non far cadere la scatola all'interno dell'auto durante l'operazione. Una volta rimosso l'autoradio, è possibile scollegare le relative prese e sostituirla con un'altra autoradio, come una Pioneer widescreen stereo o simili.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video