Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Cordoba
  6. : Come sostituire antenna su Seat Cordoba

Seat Cordoba - Video Tutorial

Modello: Seat Cordoba MK 1 - Anni 1993-2002
Parte: Antenna
Operazione: Come sostituire antenna su Seat Cordoba

L'antenna della nostra Seat Cordoba è danneggiata? Vediamo come si smonta e sostituisce l'antenna. Svitiamo con le mani l'antenna guasta da sopra la sua basa (sopra il tetto). Svitiamo fino al completo distacco del pezzo dalla sua sede. Prendiamo l'antenna nuova ed avvitiamola nella filettatura posta sopra la base (fino a fine serraggio del perno) nella base in plastica posta sul tetto della nostra automobile. Controlliamo il corretto funzionamento dell'antenna con l'accensione dell'autoradio e con la ricezione dei canali. Se l'antenna non dovesse funzionare dobbiamo sostituire la base porta antenna.

Inserito il 16 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al problema dell'antenna danneggiata e scelta della soluzione.

Il video mostra come sostituire l'antenna danneggiata di una Seat Cordoba. Inizialmente, viene mostrata l'antenna originale, lunga e flessibile, che però si è piegata a causa della copertura in tessuto. Per questo motivo, viene scelta un'antenna più corta e rigida. Si procede quindi con la rimozione dell'antenna vecchia, svitandola dalla sua base posta sul tetto dell'auto.

2. Sostituzione dell'antenna vecchia con una nuova, più corta e rigida.

Successivamente, viene mostrata la nuova antenna e i suoi accessori. Viene mostrato come collegare l'antenna alla base e come serrare il tutto. Si consiglia di utilizzare una guarnizione in gomma per evitare infiltrazioni d'acqua. Una volta montata la nuova antenna, viene mostrato come si presenta sull'auto.

3. Test del funzionamento dell'antenna e consigli in caso di eventuali problemi.

Infine, si testa il funzionamento dell'antenna accendendo la radio e verificando la ricezione dei canali. Nel caso in cui l'antenna non dovesse funzionare, si consiglia di sostituire la base porta-antenna. Il video si conclude con l'invito a lasciare un like, un commento e a iscriversi al canale.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video