Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Ibiza
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Seat Ibiza

Seat Ibiza - Video Tutorial

Modello: Seat Ibiza 6P, 6J - Anni 2008-2017
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Seat Ibiza

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire il cofano anteriore della nostra Seat Ibiza. Iniziamo quindi andando a sganciare la clip che fissa la copertura posteriore della lampadina fulminata, per poi estrarre e rimuovere la copertura stessa. Dopodiché, dovremo andare a disconnettere il relativo spinotto di alimentazione, per poi sganciare la clip che tiene la lampadina in posizione. Così facendo, avremo liberato la lampadina fulminata. Procediamo quindi andando ad estrarla dal relativo alloggiamento, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare la lampadina nuova, dovremo solo seguire questi passaggi al contrario, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 9 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al cambio delle lampadine del faro della Seat Ibiza

Il video mostra come cambiare le lampadine del faro della Seat Ibiza. Ci sono quattro lampadine diverse che possono essere cambiate: la lampadina del fascio basso, quella del fascio alto, quella della luce laterale e quella dell'indicatore. Il processo è lo stesso per entrambi i fari, ma l'accesso è un po' più facile sul lato destro in quanto non c'è la batteria.

2. Cambiare la lampadina del fascio basso

Per accedere alla lampadina del fascio basso, bisogna sganciare la molla della copertura e sollevare la copertura stessa. Poi si deve rimuovere la clip che tiene la lampadina in posizione e scollegare il connettore. La lampadina può essere estratta e sostituita con una nuova.

3. Cambiare le lampadine del fascio alto e della luce laterale

Per accedere alla lampadina del fascio alto e della luce laterale, bisogna rimuovere la copertura che ha delle piccole gambe che si inseriscono in alcune fessure. Una volta rimossa la copertura, si può rimuovere la lampadina semplicemente tirando il connettore. La lampadina della luce laterale è una w5w e quella del fascio alto è un h7.

4. Cambiare la lampadina dell'indicatore e migliorare l'accesso al fascio alto sul lato sinistro

Per accedere alla lampadina dell'indicatore, bisogna girare la levetta in senso antiorario e tirare la lampadina fuori dal supporto. La lampadina dell'indicatore è una py21w. Sul lato sinistro, si può migliorare l'accesso alla copertura del fascio alto spostando un relè elettronico. L'accesso all'indicatore è simile a quello del lato destro, ma si deve fare attenzione ai cavi elettrici.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video