Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Ibiza
  6. : Sostituzione spazzole tergicristallo Seat Ibiza

Seat Ibiza - Video Tutorial

Modello: Seat Ibiza 6P, 6J - Anni 2008-2017
Parte: Tergicristalli
Operazione: Sostituzione spazzole tergicristallo Seat Ibiza

Di solito ci si accorge che è il momento di sostituire le spazzole tergicristallo solo quando inizia la stagione delle piogge e ci si trova nel bel mezzo di una acquazzone e le nostre spazzole non ne vogliono proprio sapere di asciugare il parabrezza; mantenere le spazzole sempre efficienti è molto importante per tanto magari in occasione di un lavaggio, sollevare le spazzole e controllare lo tato del gommino che deve risultare intEGRo e senza screpolature. Per sostituire quindi le spazzole di questa Ibiza, è importante innanzitutto metterle in modalità riposo, ovvero in posizione verticale, in modo che si possa sollevare il braccio di comando senza rischiare di graffiare il cofano; una volta sollevato il braccio, premere sul pulsantino in plastica in modo da sganciare la sicura e poter estrarre la vecchia spazzola; inserire quindi la nuova allineando la guida e inserendola fino a far scattare la sicura di fissaggio.

Inserito il 26 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le spazzole tergicristallo anteriori della Seat Ibiza

Il video mostra come sostituire le spazzole tergicristallo anteriori di una Seat Ibiza. È importante mantenere le spazzole efficienti, controllando periodicamente lo stato del gommino. Per sostituirle, bisogna sollevare il braccio di comando delle spazzole in modalità riposo e premere sul pulsantino in plastica per sganciare la sicura estrarre la vecchia spazzola. Inserire la nuova allineando la guida e far scattare la sicura di fissaggio.

2. Precauzioni per evitare di graffiare il cofano durante la sostituzione delle spazzole

Per evitare di graffiare il cofano della macchina, è necessario mettere le spazzole in posizione verticale prima di sollevare il braccio di comando. Una volta sollevato il braccio, è possibile premere sul pulsantino in plastica per sganciare la sicura estrarre la vecchia spazzola. Inserire la nuova allineando la guida e far scattare la sicura di fissaggio.

3. Quando è necessario sostituire le spazzole tergicristallo e come scegliere quelle compatibili con il proprio modello di macchina

Le spazzole tergicristallo devono essere sostituite quando non riescono più a pulire il parabrezza in modo efficace o quando lasciano delle striature d'acqua. È possibile acquistare le spazzole tergicristallo compatibili con il proprio modello di macchina, come ad esempio quelle prodotte dalla Bosch. Controllare periodicamente lo stato del gommino per evitare di dover sostituire le spazzole in modo improvviso.

4. Guida semplice e chiara per la sostituzione delle spazzole tergicristallo anteriori della Seat Ibiza

Il video offre una guida semplice e chiara per sostituire le spazzole tergicristallo anteriori di una Seat Ibiza. Seguendo le istruzioni fornite, è possibile effettuare questa operazione in modo autonomo e senza rischiare di danneggiare la macchina. Mantenere le spazzole tergicristallo efficienti è importante per garantire una buona visibilità durante la guida.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video