Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Leon
  6. : Come rimuovere il pannello della portiera della Seat Leon

Seat Leon - Video Tutorial

Modello: Seat Leon MK 3, 5F - Anni 2012-2019
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come rimuovere il pannello della portiera della Seat Leon

Vediamo in questa guida come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Seat Leon, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a svitare le viti di fissaggio situato su di esso, in particolare sulle maniglie; dopodiché utilizziamo una leva di plastica sottile per sganciare e rimuovere il pannello della portiera, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico della pulsantiera e il cavo della maniglia; sostituiamolo, eventualmente, con quello nuovo e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 20 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Seat Leon

La guida mostra come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Seat Leon. Per iniziare, è necessario rimuovere le viti di fissaggio sulle maniglie e utilizzare una leva di plastica sottile per sganciare e rimuovere il pannello della portiera. Successivamente, si deve scollegare il connettore elettrico della pulsantiera e il cavo della maniglia. Se necessario, è possibile sostituire il cavo con uno nuovo e rimontare il tutto seguendo il procedimento inverso.

2. Gli strumenti necessari per rimuovere il pannello della portiera

Per rimuovere il pannello della portiera, sono necessari alcuni strumenti come un trim removal tool, un T25 Torx, un piccolo cacciavite piatto e un pick a 90 gradi. È necessario rimuovere la copertura situata dietro la maniglia per accedere alla vite di fissaggio. In seguito, è possibile rimuovere le clip utilizzando il trim tool e sollevare il pannello della portiera. È importante prestare attenzione ai cavi e ai connettori e scollegarli con attenzione.

3. Come resettare le clip e rimontare il pannello della portiera

Una volta rimosso il pannello della portiera, è possibile vedere i cavi e i connettori che si trovano sul retro. Prima di rimontare il pannello, è importante resettare le clip che lo tengono in posizione. Per fare ciò, è necessario rimuovere la clip e fare in modo che le parti si allineino. In seguito, è possibile rimontare il pannello della portiera, facendo attenzione a resettare tutte le clip e a farle aderire correttamente.

4. Come posizionare correttamente i cavi e i connettori per rimontare il pannello della portiera

Infine, per rimontare il pannello della portiera, è necessario fare attenzione a posizionare correttamente i cavi e i connettori. In particolare, è importante fare attenzione al connettore elettrico della pulsantiera e al cavo della maniglia. Una volta rimontato il pannello della portiera, è possibile testare il funzionamento dei pulsanti e della maniglia per verificare che tutto funzioni correttamente.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video