Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Leon
  6. : Come cambiare la lampadina del faro nella Seat Leon?

Seat Leon - Video Tutorial

Modello: Seat Leon 1M - Anni 1999-2005
Parte: Lampadina
Operazione: Come cambiare la lampadina del faro nella Seat Leon?

L'operazione va effettuata con l'auto spenta e il freno a mano tirato. È bene non toccare a mani nude il vetro delle lampadine e, in caso, pulirle subito dopo. Apriamo il cofano anteriore e rimuoviamo la batteria per avere un accesso più comodo alle lampadine poste sotto di essa. Rimuoviamo la copertura delle lampadine rimuovendo le barrette metalliche che si trovano ai lati. Estraiamo la lampadina che vogliamo sostituire dal suo connettore. Posizioniamo la lampadina nuova all'interno del suo supporto, facendo attenzione al verso, spingiamo in giù il sostegno e blocchiamo il tutto con la linguetta e, infine, ricolleghiamo il connettore.

Inserito il 2 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dell'auto in modo sicuro

Il video mostra come sostituire le lampadine dell'auto in modo semplice e sicuro. Si consiglia di spegnere l'auto e di tirare il freno a mano per evitare problemi durante l'operazione. È importante non toccare il vetro delle lampadine con le mani nude e, se necessario, pulirle con carta assorbente. Per accedere alle lampadine, è necessario aprire il cofano anteriore e rimuovere la batteria per avere spazio sufficiente.

2. Sostituzione delle lampadine dei freni e dei fari H1

Per sostituire le lampadine dei freni, è necessario rimuovere la copertura delle lampadine e tirare il connettore elettrico nero per estrarre la lampadina vecchia. Quindi, è sufficiente inserire la nuova lampadina nel suo supporto, spingere il sostegno in basso e bloccare il tutto con la linguetta. Per sostituire le lampadine dei fari H1, è necessario rimuovere il connettore elettrico della lampadina, premere il sostegno e rimuovere la lampadina vecchia. Quindi, è sufficiente posizionare la nuova lampadina nel suo supporto, spingere il sostegno in basso e bloccare il tutto con la linguetta.

3. Sostituzione delle lampadine degli anabbaglianti a casetta e degli indicatori di direzione

Per sostituire le lampadine degli anabbaglianti a casetta, è necessario rimuovere il connettore elettrico della lampadina, premere il sostegno e rimuovere la lampadina vecchia. Quindi, è sufficiente posizionare la nuova lampadina nel suo supporto, spingere il sostegno in basso e bloccare il tutto con la linguetta. Per sostituire le lampadine degli indicatori di direzione, è necessario staccare i cavi di alimentazione, afferrare il sostegno della lampadina e ruotarla in senso antiorario per rimuoverla. Quindi, è sufficiente inserire la nuova lampadina e ruotarla di un quarto di giro per bloccarla.

4. Acquisto delle parti di ricambio e consigli per completare l'operazione

Il video consiglia di acquistare le parti di ricambio sulla Mister-Auto per risparmiare denaro e offre la spedizione gratuita. Inoltre, si consiglia di rimettere a posto la copertura delle lampadine e di riattaccare il connettore per completare l'operazione. In questo modo, è possibile sostituire le lampadine dell'auto in modo semplice e sicuro, risparmiando denaro e tempo.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video