Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Toledo
  6. : Come si rimuove la pulsantiera alzacristalli della Seat Toledo?

Seat Toledo - Video Tutorial

Modello: Seat Toledo MK 2, 1M - Anni 1998-2004
Parte: Pulsante Alzacristalli
Operazione: Come si rimuove la pulsantiera alzacristalli della Seat Toledo?

Per poter rimuovere la pulsantiera alzacristalli della Seat Toledo bisogna andare a fare leva con un oggetto in modo che si possa staccare la modanatura posta lungo il pannello, immediatamente sotto alla pulsantiera. Una volta che questa sarà stata staccata, sarà possibile allentarne le viti sottostanti; adesso si potrà sollevare il pannello che comprende la pulsantiera, scollegandone i connettori collegati nella parte inferiore. Quando la pulsantiera sarà stata completamente liberata, sarà possibile inserire quella nuova, collegandola e posizionandola opportunamente; infine si dovrà coprire il tutto con la modanatura.

Inserito il 7 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema riscontrato e l'acquisto della nuova pulsantiera

Il video mostra come sostituire la pulsantiera alzacristalli su una Seat Toledo. Il problema riscontrato era che il finestrino del guidatore e del passeggero non scendeva, ma solo saliva. Il proprietario della macchina ha ordinato una nuova pulsantiera su eBay per otto sterline.

2. Rimozione della vecchia pulsantiera

Per rimuovere la vecchia pulsantiera, è necessario fare leva con un oggetto per staccare la modanatura posta lungo il pannello, sotto la pulsantiera. Una volta staccata, si possono allentare le viti sottostanti e sollevare il pannello che comprende la pulsantiera, scollegando i connettori collegati nella parte inferiore.

3. Inserimento della nuova pulsantiera e copertura con la modanatura

La nuova pulsantiera viene inserita e collegata opportunamente. Infine, si deve coprire il tutto con la modanatura. Il proprietario della macchina ha tagliato la modanatura con un coltello per rimuoverla e poi ha inserito la nuova pulsantiera.

4. Test della nuova pulsantiera

Prima di rimontare tutto, il proprietario ha testato la nuova pulsantiera per assicurarsi che funzionasse correttamente. La sostituzione è stata facile e veloce, senza la necessità di rimuovere l'intera porta come suggerito da altri. Il proprietario ha buttato la vecchia pulsantiera e il lavoro è stato completato in meno di 15 minuti.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video