Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Alhambra
  6. : Come fare il reset dell'AdBlue in una Seat Alhambra

Seat Alhambra - Video Tutorial

Modello: Seat Alhambra MK 2 - Anni 2010-2020
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come fare il reset dell'AdBlue in una Seat Alhambra

In questo video vedremo come si procede allo spegnimento della spia dell'AdBlue di una Seat Alhambra. Come prima cosa procedere al riempimento del serbatoio del liquido dell'AdBlue, lo si può trovare aprendo il bagagliaio posteriore, precisamente sul lato sinistro dietro una piccola copertura. Quindi munirsi della tanica del liquido e fare il completo rifornimento. Una volta terminato il riempimento, tornare in posizione di guida ed accendere la vettura, osservare se la spia dell'adblue si sia già spenta, altrimenti è necessario attendere qualche minuto per lo spegnimento della spia, volendo si può anche già utilizzare la vettura.

Inserito il 9 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come spegnere la spia dell'AdBlue su una Seat Alhambra

In questo video viene spiegato come spegnere la spia dell'AdBlue su una Seat Alhambra. Per farlo, è necessario riempire il serbatoio del liquido dell'AdBlue, che si trova nel bagagliaio posteriore. Basta aprire la copertura sul lato sinistro e riempire il serbatoio con almeno 10 litri di liquido. Dopo aver fatto il rifornimento, bisogna accendere la macchina e controllare se la spia si è spenta. In caso contrario, bisogna aspettare qualche minuto perché il sistema si aggiorni.

2. La procedura di emergenza per l'AdBlue su una Seat Alhambra

Se si ignora il messaggio di avviso dell'AdBlue, la spia diventerà rossa e la macchina non partirà più. In questo caso, è possibile utilizzare la procedura di emergenza che permette di fare altri 35 km. Per farlo, bisogna accendere l'auto e aspettare 30 secondi. Tuttavia, questa procedura può essere utilizzata solo una volta. Quindi, è necessario riempire il serbatoio del liquido dell'AdBlue il prima possibile.

3. Cose da sapere prima di riempire il serbatoio dell'AdBlue su una Seat Alhambra

In generale, riempire il serbatoio dell'AdBlue è un'operazione semplice che richiede solo pochi minuti. Tuttavia, è importante fare attenzione alla quantità di liquido che si versa, in quanto il sistema impiega del tempo per rilevare il rifornimento. Inoltre, la procedura può risultare un po' scomoda a causa della forma del serbatoio e della tanica del liquido dell'AdBlue.

4. L'importanza di fare il rifornimento dell'AdBlue su una Seat Alhambra

In conclusione, se si nota la spia dell'AdBlue accesa, è importante fare il rifornimento il prima possibile per evitare problemi. In caso di emergenza, è possibile utilizzare la procedura di avvio d'emergenza, ma si consiglia comunque di riempire il serbatoio il prima possibile. In ogni caso, la procedura è semplice e veloce, e permette di mantenere la macchina in perfette condizioni.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video