Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Ibiza
  6. : Come si sostituisce l'autoradio della Seat Ibiza?

Seat Ibiza - Video Tutorial

Modello: Seat Ibiza 6P, 6J - Anni 2008-2017
Parte: Autoradio
Operazione: Come si sostituisce l'autoradio della Seat Ibiza?

Per poter sostituire l'autoradio della Seat Ibiza bisogna andare ad inserire le apposite chiavi ad uncino all'interno dei relativi fori che si trovano nella parte centrale del dispositivo: una volta che queste chiavi saranno state inserite, sarà possibile estrarre la radio dall'interno del proprio alloggiamento, andando a scollegarne tutti i connettori collegati nella parte posteriore. Una volta che il dispositivo sarà quindi stato completamente liberato, sarà possibile collegare la nuova radio ai connettori, inserendola all'interno del proprio alloggiamento e incastrandola con le proprie clip interne.

Inserito il 5 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione dell'autoradio di una Seat Ibiza

Il video mostra come sostituire l'autoradio di una Seat Ibiza con un modello più moderno e funzionale. Il protagonista del video, Reiner, presenta il suo amico Kevin che ha chiesto il suo aiuto per installare l'autoradio nella macchina della sua fidanzata. Kevin ha già acquistato tutti i componenti necessari, tra cui l'autoradio, gli adattatori, l'antenna e il microfono per il vivavoce.

2. Rimozione dell'autoradio vecchia

Il primo passo per installare la nuova autoradio è quello di rimuovere quella vecchia. Per farlo, bisogna inserire le chiavi ad uncino negli appositi fori del dispositivo e tirarlo fuori dal suo alloggiamento. Successivamente, occorre scollegare tutti i connettori che lo collegano alla macchina e rimuoverlo completamente.

3. Preparazione per l'installazione della nuova autoradio

Una volta che la vecchia autoradio è stata rimossa, si può procedere all'installazione della nuova. Kevin ha già acquistato tutti gli adattatori necessari per collegarla alla macchina, tra cui quello per il volante e quello per l'antenna. Inoltre, ha anche un modulo Bluetooth per il vivavoce e un supporto per il GPS.

4. Installazione della nuova autoradio e dei componenti aggiuntivi

Per installare la nuova autoradio, bisogna collegare tutti i cavi ai relativi connettori e infilare il dispositivo nell'alloggiamento. Una volta che è stato incastrato con le clip interne, si può procedere all'installazione degli altri componenti, come il microfono per il vivavoce e l'antenna per il GPS.

5. Sostituire l'autoradio: un'operazione possibile con le giuste attrezzature

In generale, l'installazione di una nuova autoradio può sembrare complicata, ma con le giuste attrezzature e un po' di pazienza è possibile farlo anche da soli. In questo video, Reiner e Kevin mostrano come fare passo dopo passo, spiegando ogni dettaglio in modo chiaro e semplice.

6. Rimozione dell'antico impianto radio e spegnimento dell'accensione

In questo video, due amici mostrano come installare un nuovo impianto radio nel loro veicolo. Nel primo passo, spiegano come rimuovere l'antico impianto radio e la necessità di spegnere l'accensione per evitare errori. In seguito, mostrano come rimuovere il nuovo impianto radio in modo sicuro, utilizzando una chiave antifurto.

7. Smontaggio della plancia e posizionamento dell'antenna e del microfono

Nel secondo passo, i due amici smontano la plancia per accedere ai cavi elettrici e posizionare correttamente l'antenna DAB e il microfono. Hanno dovuto tagliare una parte della plancia per far entrare il nuovo impianto radio. Inoltre, hanno aggiunto una porta USB per collegare i loro dispositivi mobili.

8. Organizzazione dei cavi elettrici e collegamento alla batteria del veicolo

Nel terzo passo, i due amici organizzano i cavi elettrici e collegano l'impianto radio alla batteria del veicolo. Hanno impiegato diverse ore per completare questa fase, ma hanno fatto tutto con molta attenzione per evitare errori.

9. Test dell'impianto radio e conclusione del video

Nel quarto e ultimo passo, i due amici testano l'impianto radio e mostrano come funziona correttamente. Sono molto soddisfatti del risultato finale e incoraggiano gli spettatori a provare a fare da soli l'installazione del nuovo impianto radio. Il video è stato divertente e interessante da guardare e i due amici hanno mostrato una grande competenza tecnica.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video