Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Cordoba
  6. : Come si sostituisce il sensore Eps, nella Seat Cordoba?

Seat Cordoba - Video Tutorial

Modello: Seat Cordoba MK 2 - Anni 2002-2009
Parte: Volante
Operazione: Come si sostituisce il sensore Eps, nella Seat Cordoba?

Andiamo ad analizzare tutti i procedimenti per sostituire il sensore in oggetto, attraverso questa videoguida con descrizione verbale, tenendo presente che la stessa vale anche per svariati altri modelli di vetture elencate dal protagonista. Innanzitutto, con l'aiuto delle frecce presenti sul sensore, lo andiamo a mettere in fase sul piantone, per poi proseguire con un altro accorgimento, ovvero il centrare la tacca da 2 mm, dello stesso sensore, nella cavità presente nel piantone. Ora è necessario utilizzare il centratore, ovvero uno strumento elettronico da collegare via cavo al sensore e ruotando lentamente sempre lo stesso sensore, si allinea perfettamente al piantone su nominato.

Inserito il 16 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei sensori di coppia su diverse vetture

La videoguida mostra come sostituire i sensori di coppia su diverse vetture, tra cui la Grande Punto, la Corsa, la Meriva, la Nuova 500, la Mito, la Ford Ka e la Panda. La difficoltà principale è l'installazione del sensore, che deve essere posizionato perfettamente al centro della cava inferiore del piantone. In caso contrario, il rischio è che lo sterzo parta improvvisamente da un lato o dall'altro, o che il cliente lamenti una guida più morbida da una parte rispetto all'altra.

2. L'utilizzo del centratore per un'installazione precisa

Per evitare questi problemi, è necessario utilizzare uno strumento chiamato centratore, che si collega via cavo al sensore e permette di allinearlo perfettamente al piantone. Il centratore è alimentato in rete e ha in dotazione tutti i cavi per i vari sensori, tra cui quello per la Punto 188 e quello per i sensori con flat. Questi ultimi sono integrati all'interno del piantone della Grande Punto Evo e richiedono la sostituzione della centralina e la saldatura del sensore.

3. L'importanza del controllo della sp per un'ottima installazione

Per fare un'ottima installazione, è importante controllare la sp sul centratore, che varia da più cento a meno 100 su tutti i sensori tranne quelli con flat, che devono segnare 00.09 per essere precisi. Una volta installato il sensore, è necessario staccare e ricollegare la presa elettrica, e il lavoro è terminato. Per eventuali informazioni, è possibile contattare Antonio Rigano al numero 3489339761.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video