Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Ibiza
  6. : Sostituire la batteria del telecomando della chiave della Seat Ibiza - Leon

Seat Ibiza - Video Tutorial

Modello: Seat Ibiza KJ - Anni 2017-2024
Parte: Batteria
Operazione: Sostituire la batteria del telecomando della chiave della Seat Ibiza - Leon

Andiamo a vedere le istruzioni principali che ci permetteranno di smontare e sostituire la batteria del telecomando della chiave della Seat Ibiza, ma anche della Leon. Innanzitutto prendiamo in mano il nostro telecomando e iniziamo a rimuovere il coperchio posteriore della scocca, facendo leva con qualcosa di sottile; dopodiché rimuoviamo la piccola batteria alloggiata all'interno, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare la nuova batteria, del tipo giusto (in questo caso una CR 2025 da 3V); inseriamola nel verso corretto e assembliamo il coperchio posteriore del telecomando!

Inserito il 6 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della chiave della Seat Ibiza e della Leon

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando della chiave della Seat Ibiza e della Leon. Innanzitutto, bisogna rimuovere il coperchio posteriore della scocca del telecomando con l'aiuto di un oggetto sottile e rimuovere la vecchia batteria. Successivamente, occorre installare la nuova batteria, nel caso specifico una CR 2025 da 3V, nel verso giusto e richiudere il coperchio posteriore del telecomando.

2. L'importanza di acquistare una batteria di marca e il consiglio per consumare eventuali resti di energia

È importante acquistare una batteria di marca, in quanto le batterie economiche non durano a lungo. Inoltre, prima di inserire la nuova batteria, è consigliabile premere i tasti del telecomando per 5-10 secondi per consumare eventuali resti di energia. Una volta inserita la nuova batteria, è necessario chiudere il coperchio posteriore del telecomando e assicurarsi che sia ben fissato.

3. Come verificare la compatibilità della batteria con il proprio telecomando

Il video fornisce anche un consiglio utile per verificare la compatibilità della batteria con il proprio telecomando: controllare il tipo di batteria già presente nel telecomando o consultare la descrizione del prodotto. In caso di dubbi, è possibile consultare il link fornito nella descrizione del video per acquistare la batteria giusta.

4. Non è necessario ri-codificare la chiave presso un rivenditore Seat dopo aver sostituito la batteria

Infine, il video rassicura gli spettatori sul fatto che non è necessario ri-codificare la chiave presso un rivenditore Seat dopo aver sostituito la batteria. La chiave conserverà la sua memoria e funzionerà come prima. Il video invita i suoi spettatori a lasciare un like e a scrivere eventuali domande nei commenti, promettendo di rispondere il prima possibile.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video