Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Leon
  6. : Come si sostituisce il paraurti posteriore della Seat Leon?

Seat Leon - Video Tutorial

Modello: Seat Leon 1P - Anni 2005-2013
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come si sostituisce il paraurti posteriore della Seat Leon?

Per poter sostituire il paraurti posteriore della Seat Leon bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo che si vadano ad allentare le viti che si trovano accanto ai fari posteriori: svitando queste viti sarà possibile estrare questi ultimi dall'interno del loro alloggiamento, allentandone la manopola nel bagagliaio e scollegandone i connettori. A questo punto sarà possibile allentare le viti nella sede dei fari posteriori, insieme a quelle che si trovano nella parte inferiore del paraurti stesso: quest'ultimo potrà ora essere staccato, scollegandone i connettori e sostituendolo con uno nuovo.

Inserito il 23 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il paraurti posteriore di una Seat Leon di seconda generazione

In questo video tutorial, l'autore mostra come rimuovere il paraurti posteriore di una Seat Leon di seconda generazione. L'unico strumento necessario è una chiave torx T25. Per prima cosa, bisogna rimuovere i fari posteriori svitando le viti laterali e scollegando i connettori. Successivamente, si rimuovono le viti sotto il paraurti e quelle all'interno del passaruota. Infine, si stacca il paraurti dai supporti tirando delicatamente e rimuovendo i connettori dei fari targa.

2. Consigli utili per la rimozione del paraurti posteriore

L'autore suggerisce di rimuovere i fari targa prima di staccare il paraurti per evitare di danneggiarli. Inoltre, consiglia di tenere il paraurti vicino alla parte superiore durante la rimozione per evitare di danneggiare il cavo dell'antenna GPS.

3. Chiarezza e precisione nel tutorial

Il video è stato realizzato in modo chiaro e preciso, e l'autore spiega ogni passaggio in modo dettagliato. Anche se non si ha l'intenzione di sostituire il paraurti, il tutorial è comunque utile per capire come è fatto il veicolo e come accedere ai componenti interni.

4. Un'ottima risorsa per la rimozione del paraurti posteriore della Seat Leon di seconda generazione

In conclusione, questo tutorial è un'ottima risorsa per chiunque abbia bisogno di rimuovere il paraurti posteriore della Seat Leon di seconda generazione. L'autore spiega ogni passaggio in modo chiaro e dettagliato, rendendo il processo facile da seguire anche per i principianti.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video