Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Ibiza
  6. : Come si regola il freno a mano della Seat Ibiza?

Seat Ibiza - Video Tutorial

Modello: Seat Ibiza 6P, 6J - Anni 2008-2017
Parte: Freno A Mano
Operazione: Come si regola il freno a mano della Seat Ibiza?

La regolazione del freno a mano della Seat Ibiza si esegue andando ad staccare la copertura in plastica che si trova nella parte posteriore del freno a mano, in corrispondenza del tunnel centrale. Una volta che questa copertura sarà stata rimossa, sarà possibile accedere alle componenti sottostanti: in particolare si dovrà stringere il freno a mano andando ad avvitare la vite che si trova in questa posizione, oppure si potrà allentare il freno a mano allentando la vite. Quando il freno a mano sarà stato opportunamente regolato, sarà possibile inserire nuovamente la copertura in plastica rimossa precedentemente.

Inserito il 4 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il protagonista esegue il servizio e l'aggiustamento dei freni della sua Seat Ibiza

In questo video, il protagonista sta eseguendo il servizio e l'aggiustamento dei freni della sua Seat Ibiza del 2011. La luce di servizio si è accesa sul cruscotto e non avendo la storia del servizio, ha deciso di farlo da solo. Ha tutti i pezzi necessari, come il filtro dell'aria, il filtro del carburante, il filtro del polline, le candele e l'olio motore.

2. Sostituzione delle candele e dei filtri dell'aria e del carburante

Il primo passo è quello di rimuovere il tappo dell'olio e la copertura scintillante per accedere alle bobine delle candele. Dopo aver rimosso le bobine e le vecchie candele, le sostituisce con le nuove. Inoltre, cambia il filtro dell'aria e il filtro del carburante.

3. Cambio dell'olio e del filtro dell'olio

Successivamente, rimuove il filtro dell'olio, lo sostituisce con uno nuovo e mette un po' di olio sulla guarnizione del nuovo filtro. Rimette tutto a posto, pulisce l'area circostante e aggiunge 3 litri di olio.

4. Regolazione del freno a mano

Infine, regola il freno a mano rimuovendo la copertura in plastica sulla parte posteriore del freno a mano. Stringe o allenta la vite per regolare il freno a mano e poi riposiziona la copertura in plastica. In generale, il servizio sembra essere andato bene e la macchina dovrebbe funzionare meglio ora.

5. Cambio del filtro dell'aria e problemi con il filtro del carburante

In questo video, il protagonista continua la manutenzione della sua auto. Inizia cambiando l'olio, aggiungendo circa tre litri e controllando il livello. Successivamente, cerca di cambiare il filtro del carburante, ma si rende conto che la vite è troppo arrugginita per essere rimossa. Quindi, decide di saltare questa parte e passare al cambio del filtro dell'aria, che viene rimosso facilmente. Il filtro vecchio viene sostituito con uno nuovo e il coperchio viene rimesso a posto. Infine, il protagonista regola il freno a mano, che era un po' allentato, e conclude la manutenzione della sua auto.

6. Guida alla manutenzione dell'auto in modo semplice e chiaro

In questo video, il protagonista mostra come fare la manutenzione dell'auto in modo semplice e chiaro. Nonostante alcuni problemi con la vite arrugginita, riesce a risolvere tutti gli altri problemi in modo rapido e senza difficoltà. Inoltre, spiega ogni passaggio in modo dettagliato, in modo che chiunque possa seguire le sue istruzioni.

7. Attenzione alla sicurezza e organizzazione degli strumenti

Il protagonista dimostra anche di essere molto attento alla sicurezza, come quando si assicura di non far cadere l'olio o quando controlla il livello dell'olio più volte per evitare di aggiungerne troppo. Inoltre, mostra di essere molto organizzato, tenendo tutti gli strumenti e i pezzi di ricambio a portata di mano.

8. Un ottimo esempio di come fare la manutenzione dell'auto in modo efficiente e sicuro

In generale, questo video è un ottimo esempio di come fare la manutenzione dell'auto in modo efficiente e sicuro. Il protagonista dimostra di avere una buona conoscenza della meccanica dell'auto e di essere in grado di risolvere i problemi in modo autonomo. Chiunque voglia imparare come fare la manutenzione della propria auto può trarre molti benefici da questo video.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video