Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Ibiza
  6. : Come sostituire una bocchetta dell'aria sulla Seat Ibiza

Seat Ibiza - Video Tutorial

Modello: Seat Ibiza 6J, 6P - Anni 2008-2017
Operazione: Come sostituire una bocchetta dell'aria sulla Seat Ibiza

Se ci siamo accorti che una bocchetta dell'aria dell'impianto di climatizzazione della nostra autovettura si è rotta, nella descrizione che abbiamo riportato qui di seguito troveremo le indicazioni i vari passaggi necessari per effettuare lo smontaggio e la sostituzione in maniera corretta e possiamo anche fare riferimento le immagini del video tutorial. La prima cosa da fare è accedere all'abitacolo e individuare la bocchetta che è necessario rimuovere. Utilizzare la levetta regolatrice del flusso dell'aria che andiamo a impugnare con forza per tirare poi verso di sé e quindi verso l'esterno tutta la bocchetta. In questo modo la bocchetta stessa può essere estratta e nel caso sostituita e procedere infine a reinserirla spingendola nella sua sede.

Inserito il 13 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio bocchette di areazione della Seat Ibiza 6L

Il video tutorial mostra come smontare le bocchette di areazione di una Seat Ibiza del modello 6L, prodotta dal 2002 al 2008. L'operazione è semplice e veloce, e non richiede particolari conoscenze tecniche. La prima cosa da fare è rimuovere la ventola che copre la bocchetta, poi si trova il giusto accoppiamento tra le scalanature nella plastica e i gancetti nella bocchetta e si preme per farla entrare al suo posto.

2. Rimozione delle bocchette laterali

Per rimuovere le bocchette laterali, si può aiutare aprendo lo sportello e cercando di spingere o tirare, potendo poi anche spingere da dietro. L'operazione vale sia per le bocchette centrali che per quelle laterali. Nel video tutorial viene mostrata solo la rimozione di una bocchetta, ma la procedura è la stessa per tutte le altre.

3. Necessità di smontaggio e sostituzione delle bocchette

L'operazione di smontaggio e sostituzione delle bocchette di areazione può essere necessaria in caso di guasto o di necessità di pulizia. La bocchetta può essere estratta tirando con forza la levetta regolatrice del flusso dell'aria e poi verso di sé, quindi verso l'esterno. Una volta sostituita o pulita, la bocchetta va reinserita spingendola nella sua sede.

4. Breve ma completo tutorial per l'operazione

Il video tutorial è molto breve e veloce, ma fornisce tutte le informazioni necessarie per effettuare l'operazione in maniera corretta. La rimozione e la sostituzione delle bocchette di areazione non richiedono particolari competenze tecniche e possono essere effettuate facilmente anche da chi non ha mai fatto manutenzione alla propria auto.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video