Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Ibiza
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Seat Ibiza

Seat Ibiza - Video Tutorial

Modello: Seat Ibiza 6P, 6J - Anni 2008-2017
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Seat Ibiza

Questa breve guida ci illustrerà i passaggi su come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore della Seat Ibiza. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a rimuovere il tappo di protezione di gomma, situato sul retro del fanale; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina anabbagliante, sganciando la molletta di metallo per rimuoverla dal faro, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo la lampadina con quella nuova, del tipo giusto e avente lo stesso attacco; posizioniamola all'interno del gruppo ottico ed effettuiamone il collegamento!

Inserito il 24 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della lampadina del faro anteriore della Seat Ibiza

Il video illustra come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore della Seat Ibiza. Il primo passaggio consiste nell'aprire il cofano motore e rimuovere il tappo di protezione di gomma situato sul retro del fanale. Successivamente, si scollega il connettore elettrico della lampadina anabbagliante e si sgancia la molletta di metallo per rimuoverla dal faro.

2. Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Seat Ibiza

Una volta rimossa la lampadina, si procede con la sostituzione con una nuova del tipo giusto e avente lo stesso attacco. La nuova lampadina viene posizionata all'interno del gruppo ottico e viene effettuato il collegamento. È importante fare attenzione a non toccare il vetro con le mani, poiché i sali presenti sulla pelle possono danneggiarlo.

3. Resettare l'allineamento del faro dopo la sostituzione della lampadina della Seat Ibiza

Dopo aver sostituito la lampadina, è consigliabile resettare l'allineamento del faro. Per fare ciò, si deve regolare il limite del faro. Infine, si rimette il tappo di protezione di gomma sul retro del fanale, facendo attenzione a farlo aderire bene per evitare l'ingresso di condensa, moscerini e sporco all'interno del faro.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video