Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Sherco
  4. :
  5. Se 300
  6. : Come si sostituisce il fianchetto di protezione del cilindro della frizione sullo Sherco SE 300?

Modello: Sherco Se 300
Parte: Frizione
Come si sostituisce il fianchetto di protezione del cilindro della frizione sullo Sherco SE 300?

Per poter sostituire il fianchetto di protezione del cilindro della frizione dello Sherco SE 300 bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano il fianchetto posto immediatamente sopra al pignone. Una volta che questo fianchetto sarà stato rimosso, sarà possibile avere accesso alle viti che fissano l'altro fianchetto accanto a questo: sotto di esso, posizionato immediatamente accanto al carter della frizione, si troverà il cilindro. Pertanto, sarà possibile svitare le viti e rimuovere tale fianchetto sostituendolo con uno nuovo. Dopo la sostituzione, sarà possibile andare ad installare anche l'altro fianchetto.

Inserito il 16 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione della protezione del cilindro della frizione dell'Enduro Engineering su una Sherco SE 300

Il video mostra come installare la protezione del cilindro della frizione dell'enduro engineering su una Sherco SE 300. Per prima cosa, bisogna rimuovere il fianchetto di plastica originale e i bulloni che lo fissano, insieme a una staffa di metallo sul retro. Successivamente, si rimuovono due bulloni dalla copertura laterale per installare la protezione. A seconda del modello e della preferenza dell'utente, si utilizzano diversi tipi di bulloni e spessori per fissare la protezione e, se si desidera, la copertura di plastica originale. Infine, si serrano tutti i bulloni con una chiave a t.

2. Utilità della protezione della frizione dell'Enduro Engineering

La protezione della frizione dell'enduro engineering è un'aggiunta utile per proteggere la frizione da eventuali danni causati dalla rottura della catena o da rocce che si incastrano tra la catena e il carter. La protezione viene fornita con tutti i bulloni e gli spessori necessari per l'installazione, insieme alle istruzioni. È possibile scegliere se utilizzare la copertura di plastica originale o meno, a seconda delle preferenze dell'utente. La protezione viene installata rimuovendo il fianchetto di plastica originale e i bulloni che lo fissano, insieme a una staffa di metallo sul retro, e installando la protezione con i nuovi bulloni e spessori forniti.

3. Semplicità dell'installazione della protezione della frizione dell'Enduro Engineering

L'installazione della protezione della frizione è abbastanza semplice e richiede solo pochi strumenti, tra cui una chiave a t. È importante seguire le istruzioni fornite e utilizzare i bulloni e gli spessori corretti a seconda del modello e delle preferenze dell'utente. Dopo l'installazione, la protezione della frizione dell'enduro engineering proteggerà la frizione da eventuali danni causati dalla rottura della catena o da rocce che si incastrano tra la catena e il carter.

4. Come contattare il servizio clienti dell'Enduro Engineering per assistenza o per ordinare una protezione della frizione

Se si ha bisogno di assistenza o di ordinare una protezione della frizione dell'enduro engineering, è possibile contattare il servizio clienti al numero di telefono fornito o visitare il sito web dell'azienda. La protezione della frizione è un'aggiunta utile per qualsiasi proprietario di una Sherco SE 300 che desidera proteggere la frizione da eventuali danni e prolungare la vita del motore.

    Vedi anche

Come sostituire l'olio motore nella KTM 390 Adventure?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella KTM 390 Adventure, operazione molto semplice e veloce, da effettuare ogni 12 mesi o 5000 km. Attendiamo prima di tutto che il motore sia completamente freddo, dopodiché smontiamo la cover inferiore e posizioniamo un recipiente al disotto della moto. Svitiamo successivamente il bullone del foro di spurgo con una chiave da 18mm, lasciamo fuoriuscire tutto l'olio contenuto nel sistema ed estraiamo il filtro secondario, il quale andrà pulito da ogni eventuale residuo di sporco. Apriamo infine il tappo del filtro principale, inseriamo il ricambio, ricomponiamo il tutto e immettiamo il nuovo olio attraverso l'apposito foro.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video