Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Fabia
  6. : Smontare paraurti Skoda Fabia

Skoda Fabia - Video Tutorial

Modello: Skoda Fabia Mark1, 6Y - Anni 1999-2007
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontare paraurti Skoda Fabia

Il paraurti anteriore è rotto? Smontiamolo sull'anteriore di una Skoda fabia. Solleviamo il cofano motore e mettiamolo in sicurezza. Con una chiave a bussola svitiamo le viti di serraggio poste nella parte inferiore del paraurti (possiamo usare anche un cacciavite). Una volta rimosse le viti nella parte inferiore solleviamo l'auto con un crick e svitiamo le viti dei parasassi. Rimuoviamo il paraurti dal corpo vettura. Per procedere nel montaggio: andiamo a fissare con le mani il paraurti sul corpo vettura (colleghiamo i morsetti dell'alimentazione dei fari fendinebbia) e procediamo a serrare tutte le viti sia intorno al parasassi che intorno al perimetro.

Inserito il 23 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del paraurti anteriore della Skoda Fabia

Il video mostra come rimuovere e sostituire il paraurti anteriore di una Skoda Fabia. Per prima cosa, è necessario trovare un terreno pulito e solido e mettere il freno a mano. Poi, è importante proteggere il paraurti con un tappeto o un coperta prima di sollevarlo. Si devono rimuovere le quattro viti T25 all'interno del parafango anteriore su entrambi i lati, le due viti T25 sotto gli angoli anteriori del paraurti e le tre clip di fissaggio sotto il bordo inferiore del paraurti.

2. Procedura per rimuovere il paraurti anteriore

Successivamente, occorre allentare le due viti nella parte superiore del paraurti e rimuoverle. È importante sollevare il paraurti con delicatezza dal lato inferiore del parafango e poi ripetere l'operazione dall'altro lato. Infine, si deve rimuovere il paraurti delicatamente e posizionarlo a testa in giù sul tappeto o la coperta.

3. Come rimontare il paraurti anteriore della Skoda Fabia

Per rimontare il paraurti, è necessario ricollegare i fari fendinebbia e il sensore della temperatura esterna. Poi, si deve sollevare il paraurti sulla parte superiore e fissarlo con le due viti T30. Successivamente, si deve agganciare il paraurti sui lati, spingendolo verso la parte posteriore dell'auto e posizionando il tag sul paraurti sopra il supporto della vite del parafango. Infine, si possono serrare tutte le viti e le clip di fissaggio.

4. Consigli utili per l'allineamento del paraurti anteriore

In caso di difficoltà, è possibile lasciare le clip di fissaggio del paraurti allentate prima di serrare tutte le viti. Ciò consente di allineare correttamente il paraurti prima di fissarlo definitivamente. Infine, è importante assicurarsi che il paraurti sia posizionato correttamente e che tutte le viti siano serrate.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video