Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Fabia
  6. : Come smontare le candele di una Skoda Fabia

Skoda Fabia - Video Tutorial

Modello: Skoda Fabia Mark2, 5J - Anni 2007-2014
Parte: Candele
Operazione: Come smontare le candele di una Skoda Fabia

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire il cofano anteriore della nostra Skoda Fabia. Iniziamo quindi andando a smontare e rimuovere la copertura superiore del motore, semplicemente sganciando le clip di fissaggio. Dopodiché, dovremo andare a sganciare le clip che fissano i cavi delle bobine delle candele, per poi disincastrare ed estrarre le bobine delle candele stesse. Così facendo, avremo raggiunto le candele. A questo punto, dovremo andare a svitare e rimuovere le candele dal loro alloggiamento. Quando avremo rimosso tutte le candele, avremo terminato lo smontaggio, e saremo liberi di montare le candele nuove.

Inserito il 13 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Apertura del cofano e rimozione della copertura del motore

Il video mostra come sostituire le candele di accensione su una Skoda Fabia. Innanzitutto, è necessario aprire il cofano anteriore dell'auto e rimuovere la copertura superiore del motore. Successivamente, occorre sganciare le clip che fissano i cavi delle bobine delle candele e disincastrare ed estrarre le bobine stesse per raggiungere le candele.

2. Rimozione delle candele vecchie

Una volta raggiunte le candele, si procede a svitarle e rimuoverle dal loro alloggiamento. Si consiglia di utilizzare una chiave a bussola o una chiave per candele da 16 per sbloccare la candela e poi finire di svitarla a mano. Se la chiave per candele non è dotata di un sistema di aggancio per estrarre la candela, si può utilizzare la bobina per svitare gli ultimi giri ed estrarla senza fatica.

3. Montaggio delle nuove candele

Dopo aver rimosso tutte le candele, si può procedere al montaggio delle candele nuove. Si consiglia di inserire la prima candela nella bussola per poterla presentare delicatamente al suo supporto dove la si avvita a mano e poi si finisce usando la chiave. Si può utilizzare una chiave dinamometrica o un goniometro per rispettare la coppia di serraggio indicata dal costruttore.

4. Reinserimento delle bobine delle candele

Infine, si rimette a posto la bobina delle candele spingendola al massimo e si ripete l'operazione con le altre candele. Alla fine dell'operazione, si rimette bene il fascio di cavi nel suo alloggio ed incastralo spostando le linguette. Infine, si rimette a posto la copertura del motore.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video