Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Superb
  6. : Sostituire batteria chiave della Superb

Skoda Superb - Video Tutorial

Modello: Skoda Superb 3T, B6 - Anni 2008-2015
Parte: Chiave
Operazione: Sostituire batteria chiave della Superb

La batteria della chiave della Superb è scarica? Vediamo lo smontaggio della chiave e la sostituzione della batteria. Prendiamo il nostro telecomando e pigiamo il bottone di scatto della chiave in metallo, andiamo con l'aiuto di un cacciavite a fare leva tra le due parti di plastica (nello spazio dove va ad alloggiare la chiave in metallo). Facciamo leva fino a quando non si sblocca lo sportellino di copertura della chiave. Estraiamo la batteria usurata con un piccolo cacciavite, prendiamone una nuova dello stesso formato e voltaggio. Montiamo la plastica di copertura sopra la chiave a fine sostituzione dei pezzi.

Inserito il 17 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire la chiave della Skoda Superb per sostituire la batteria

Il video mostra come sostituire la batteria della chiave di una Skoda Superb mark 2 con telecomando a 3 pulsanti. Per prima cosa, si deve girare la chiave estraibile e individuare la piccola tacca a metà della chiave, dove si trova il clip di sblocco. Con l'aiuto di un cacciavite piatto, si deve spingere il clip verso l'alto e rilasciarlo per circa tre millimetri, fino a quando si apre lo sportellino della chiave. Si può anche fare leva con il pollice, ma è meglio fare attenzione a non danneggiare la chiave.

2. Come rimuovere e sostituire la batteria esausta della chiave

Una volta aperta la chiave, si deve rimuovere la batteria esausta con un piccolo cacciavite e sostituirla con una nuova della stessa dimensione e voltaggio (CR2032). La batteria si trova sotto due piccole linguette nella parte superiore del telecomando. Si può sollevare la batteria dalla parte inferiore, dove c'è un piccolo taglio rettangolare, facendo attenzione a non farla scappare.

3. Come richiudere la chiave e assicurarsi che sia ben allineata

Dopo aver sostituito la batteria, si può richiudere la chiave e assicurarsi che il coperchio sia ben allineato con la parte inferiore. Si deve anche controllare che la guarnizione circolare sia al suo posto. Il coperchio si chiude con un click, avendo cura di far aderire bene le clip laterali.

4. Come testare il funzionamento della chiave dopo la sostituzione della batteria

Infine, si può testare il funzionamento della chiave, verificando che la luce rossa si accenda quando si preme un pulsante. Se tutto funziona correttamente, si può chiudere la chiave e utilizzarla per aprire e chiudere l'auto. Il video conclude invitando gli utenti a lasciare un like e a iscriversi al canale per altri tutorial.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video