Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Octavia
  6. : Come si sostituisce la batteria del telecomando della Škoda Octavia?

Skoda Octavia - Video Tutorial

Modello: Skoda Octavia 1Z, MK 2 - Anni 2004-2012
Parte: Chiave
Operazione: Come si sostituisce la batteria del telecomando della Škoda Octavia?

Per poter sostituire la batteria del telecomando della Škoda Octavia bisogna premere il pulsante che si trova nella parte superiore del telecomando, per poter sollevare il chiavino e liberare il suo alloggiamento. Proprio al suo interno, bisognerà utilizzare un oggetto che funga da leva, al fine di staccare la copertura della parte posteriore del telecomando. Rimuovendola, si avrà accesso alla batteria che potrà essere sfilata dal proprio alloggiamento e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione, si potrà nuovamente posizionare la copertura posteriore e abbassare il chiavino.

Inserito il 26 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Škoda Octavia

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando della Škoda Octavia. Per farlo, bisogna premere il pulsante sulla parte superiore del telecomando per sollevare il chiavino e liberare l'alloggiamento della batteria. Successivamente, bisogna utilizzare un oggetto che funga da leva per rimuovere la copertura posteriore del telecomando e accedere alla batteria. Dopo averla sostituita, si può rimettere la copertura posteriore e abbassare il chiavino.

2. Rimuovere la copertura posteriore del telecomando

Per rimuovere la copertura posteriore del telecomando, bisogna premere la parte inferiore del telecomando con il pollice e staccare la copertura con un cacciavite a testa piatta. Una volta rimossa, si può accedere alla batteria e rimuoverla per sostituirla con una nuova. Dopo aver inserito la nuova batteria, si può rimettere la copertura posteriore e abbassare il chiavino per completare l'operazione di sostituzione della batteria.

3. Importanza di conoscere il tipo di batteria e la sua posizione

È importante notare il tipo di batteria e la sua posizione prima di rimuoverla. Nel caso specifico del video, la batteria è una ACR 2032 e il lato positivo deve essere rivolto verso l'alto. Dopo aver sostituito la batteria, è importante verificare che il telecomando funzioni correttamente premendo un pulsante e controllando l'indicatore posteriore.

4. Altri contenuti relativi alla Škoda Octavia su questo canale

Il video offre anche altri contenuti relativi alla Škoda Octavia su questo canale, quindi è consigliabile iscriversi per rimanere aggiornati sulle ultime novità. La sostituzione della batteria del telecomando è un'operazione facile e veloce che può essere eseguita con un semplice cacciavite a testa piatta e una nuova batteria.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video