Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Octavia
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Skoda Octavia

Skoda Octavia - Video Tutorial

Modello: Skoda Octavia MK 4, NX - Anni 2019-2024
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Skoda Octavia

In questo video vedremo come si sostituisce la batteria esausta del telecomando della Skoda Octavia quarta serie. Procediamo estraendo la chiavetta metallica, premendo il pulsantino posto di lato, nella cornice cromata. Fatto questo sganciamo la scocca in plastica del telecomando, dal lato dove è visibile il logo Skoda, ed accediamo al vano batteria. Estraiamo quest'ultima, aiutandoci con un cacciavite o altro oggetto metallico, e la sostituiamo. Nello specifico si tratta di una CR2032 da 3V, comune a molti telecomandi. Procediamo ora all'inverso nei passaggi descritti per rimontare il telecomando ed il gioco sarà fatto.

Inserito il 21 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria del telecomando Skoda Octavia quarta serie

Il video mostra come sostituire la batteria esausta del telecomando della Skoda Octavia quarta serie. Il presentatore del video mostra passo dopo passo come estrarre la chiavetta metallica dal telecomando premendo il pulsante posto di lato nella cornice cromata. Successivamente, sgancia la scocca in plastica del telecomando dal lato dove è visibile il logo Skoda e accede al vano batteria. Estrae la batteria esausta aiutandosi con un cacciavite o altro oggetto metallico e la sostituisce con una nuova batteria CR2032 da 3V, comune a molti telecomandi. Infine, rimonta il telecomando seguendo i passaggi descritti in precedenza.

2. La sostituzione della batteria del telecomando è facile

Il presentatore del video spiega che la sostituzione della batteria del telecomando della Skoda Octavia quarta serie non è difficile. Basta seguire i passaggi indicati e utilizzare un cacciavite o altro oggetto metallico per estrarre la batteria esausta e inserire la nuova batteria. Il presentatore mostra anche il tipo di batteria necessaria per il telecomando, che è una CR2032 da 3V, comune a molti telecomandi.

3. Non è necessario adattare o programmare il telecomando dopo la sostituzione della batteria

Il presentatore del video sottolinea che non è necessario adattare o programmare il telecomando dopo aver sostituito la batteria. Una volta inserita la nuova batteria, il telecomando funzionerà come prima. Inoltre, il presentatore invita i suoi spettatori a fare domande o commenti nel caso in cui abbiano bisogno di ulteriori informazioni o chiarimenti.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video