Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Octavia
  6. : Come sostituire la batteria della chiave di una Skoda Octavia.

Skoda Octavia - Video Tutorial

Modello: Skoda Octavia 5E, MK 3 - Anni 2012-2019
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave di una Skoda Octavia.

In questo video vedremo come sostituire la batteria della chiave di una Skoda Octavia. Per iniziare dobbiamo aprire la chiave, premendo l'apposito pulsante. Una volta aperta, inseriamo le dita nella fessura dove era riposta la chiave e tiriamo leggermente, come mostrato al minuto 1: 18, per estrarre la copertura di plastica (sul lato opposto ai tasti, sotto al logo Skoda). Una volta estratta la copertura, troveremo l'alloggiamento della batteria CR2032; sostituiamola con la nuova batteria, inserendo il lato negativo verso il basso ed il lato positivo verso di noi. Riposizioniamo quindi la copertura in plastica e premiamo leggermente per farla aderire.

Inserito il 16 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della chiave di una Skoda Octavia

Il video mostra come sostituire la batteria della chiave di una Skoda Octavia. Per aprire la chiave, è necessario premere il pulsante apposito e poi estrarre la copertura di plastica. All'interno si trova l'alloggiamento della batteria CR2032, che deve essere sostituita con una nuova batteria. La copertura di plastica va poi riposizionata e premuta leggermente per farla aderire.

2. Non servono attrezzi per sostituire la batteria della chiave della Skoda Octavia

Non è necessario utilizzare alcun attrezzo per sostituire la batteria della chiave della Skoda Octavia. Basta usare le dita delle mani per aprire la chiave e sostituire la batteria. Prima di acquistare una nuova batteria, è importante verificare quale tipo di batteria è necessario per il proprio modello di chiave.

3. Il processo di sostituzione della batteria è semplice

Il processo di sostituzione della batteria è abbastanza semplice. Basta inserire la nuova batteria nell'alloggiamento, facendo attenzione a posizionarla correttamente. In alcuni casi, la batteria potrebbe non rimanere in posizione, ma basta utilizzare un po' di fingerspitzengefühl per risolvere il problema.

4. Utilizzare la copertura di plastica per aiutare a fissare la batteria

Se la batteria non rimane in posizione, è possibile utilizzare la copertura di plastica per aiutare a fissarla. La copertura ha delle nasine che si incastrano nel corpo della chiave, e può essere utilizzata per spingere la batteria verso il basso. Se la batteria continua a non rimanere in posizione, è possibile utilizzare una piccola lima per limare leggermente l'alloggiamento della batteria e renderlo più aderente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video