Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Octavia
  6. : Come sostituire la batteria della chiave della Skoda

Skoda Octavia - Video Tutorial

Modello: Skoda Octavia MK 3, 5E - Anni 2012-2019
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave della Skoda

Dopo aver acquistato la batteria di pari dimensione e voltaggio da sostituire con quella all'interno del nostro telecomando della Skoda, ora vi spiego come procedere. Apriamo la chiave facendo uscire la parte metallica, e con l'aiuto di un cacciavite facciamo leva dall'interno verso l'esterno in modo da far fuoriuscire il tappo della cover. Sempre aiutandoci con il cacciavite utilizzato in precedenza, estraiamo la batteria scarica e una volta effettuato questo passaggio ora potremo inserire la nuova. Non ci resta che richiudere il tappo della cover per poi testare il corretto funzionamento della nostra chiave con la batteria appena sostituita e il nostro lavoro volge al termine.

Inserito il 18 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della batteria del telecomando Skoda con Keyless Go

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando per la Skoda con il sistema Keyless Go. Per effettuare la sostituzione sono necessari un cacciavite e una batteria CR2025.

2. Come aprire il telecomando e sostituire la batteria

Per aprire il telecomando, bisogna far uscire la parte metallica e utilizzare il cacciavite per far fuoriuscire il tappo della cover. Successivamente, si estrae la batteria scarica e si inserisce la nuova.

3. Testare il corretto funzionamento del telecomando dopo la sostituzione della batteria

Una volta inserita la nuova batteria, si richiude il tappo della cover e si testa il corretto funzionamento del telecomando.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video