Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Octavia
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Skoda Octavia?

Skoda Octavia - Video Tutorial

Modello: Skoda Octavia MK 3, 5E - Anni 2012-2019
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Skoda Octavia?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire la batteria del telecomando della Skoda Octavia è un'operazione molto semplice e veloce. Per procedere avremo bisogno di un piccolo giravite dalla punta piatta e di una batteria di ricambio di tipo CR2025. Iniziamo premendo il tasto metallico superiore in modo da rilasciare la chiave d'emergenza, dopodiché sblocchiamo lo sportello posteriore facendo leva nella fessura appena liberata. Una volta aperto completamente, possiamo rimuovere la vecchia batteria ed inserire quella di ricambio, ponendola nel giusto verso. Infine, ricomponiamo il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 22 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Skoda Octavia

Il tutorial mostra come sostituire la batteria del telecomando della Skoda Octavia. Per eseguire l'operazione, sono necessari un giravite dalla punta piatta e una batteria di ricambio di tipo CR2025. Inizialmente, si deve premere il tasto metallico superiore per rilasciare la chiave d'emergenza. Successivamente, si sblocca lo sportello posteriore facendo leva nella fessura appena liberata. Una volta aperto completamente, si rimuove la vecchia batteria ed inserisce quella di ricambio nel giusto verso. Infine, si ricompongono i pezzi seguendo la procedura inversa.

2. Sostituire la batteria del telecomando con un coltello e un cacciavite

Per sostituire la batteria del telecomando, non sono necessari molti strumenti. Basta un coltello e un piccolo cacciavite a testa piatta. Si deve aprire il telecomando e poi inserire il coltello nell'apertura dove va inserita la chiave. Si solleva lentamente il coltello e si rimuove la parte superiore del telecomando. Si utilizza poi il cacciavite per rimuovere la vecchia batteria e inserirne una nuova. Infine, si riposiziona la copertura e si preme per farla incastrare.

3. Acquistare un set di batterie per sostituire quella del telecomando

Per sostituire la batteria del telecomando, si può acquistare un set di batterie da Amazon. Il set contiene quattro batterie al prezzo di circa cinque sterline. Una volta ricevute le batterie, si deve rimuovere l'adesivo dal retro e inserirle nel telecomando. Si deve poi riposizionare la copertura e premere per farla incastrare. Una volta eseguita l'operazione, si può provare la chiave per verificare che funzioni correttamente.

4. Verificare che il telecomando funzioni dopo la sostituzione della batteria

Dopo aver sostituito la batteria del telecomando, si deve verificare che il cambio avvertimento sia scomparso. Se la sostituzione è stata eseguita correttamente, il telecomando funzionerà senza problemi. Il tutorial fornisce anche un'anteprima di ciò che verrà mostrato nei prossimi video. Il proprietario della Skoda Octavia VRS mostrerà come installare distanziali per le ruote, molle ribassate e come farla funzionare su un banco di prova.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video