Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Fabia
  6. : Dove si trova la vaschetta del liquido del servosterzo nella Skoda Fabia?

Skoda Fabia - Video Tutorial

Modello: Skoda Fabia 6Y, Mark1 - Anni 1999-2007
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Dove si trova la vaschetta del liquido del servosterzo nella Skoda Fabia?

In questo video possiamo vedere dove si trova la vaschetta del liquido del servosterzo nella Skoda Fabia, utile nel caso in cui avessimo la necessità di effettuare un rabbocco. Come mostrato, la vaschetta si trova all'interno del vano motore, precisamente al disotto della batteria. Per accedervi dovremo smontare sia quest'ultima che la scatola del filtro dell'aria, seguendo le indicazioni riportate nel tutorial. Una volta fatto ciò potremo svitare il grosso tappo verde, controllare il livello del liquido e, se necessario, rabboccarlo. Assicuriamoci di utilizzare una tipologia di liquido compatibile con il sistema.

Inserito il 22 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come controllare il livello del liquido del servosterzo in una Skoda Fabia

Il video mostra come controllare il livello del liquido del servosterzo in una Skoda Fabia. La vaschetta del liquido si trova nel vano motore, sotto la batteria, ed è necessario rimuovere la batteria e la scatola del filtro dell'aria per accedervi. Una volta svitato il tappo verde, si può controllare il livello del liquido e, se necessario, rabboccarlo con un liquido compatibile con il sistema.

2. Metodo per rimuovere la batteria e la scatola del filtro dell'aria

Il tutorial mostra come rimuovere la batteria e la scatola del filtro dell'aria per accedere alla vaschetta del liquido del servosterzo. Ci sono diverse opzioni per rimuovere queste parti, ma il video mostra il metodo preferito dall'autore. È importante rimuovere queste parti con cura per evitare di danneggiare il veicolo.

3. Consigli per controllare la condizione del liquido del servosterzo

Il video fornisce anche consigli su come controllare la condizione del liquido del servosterzo. Se il liquido è significativamente scuro, potrebbe essere necessario sostituirlo. Il tipo di liquido necessario è segnato sulla vaschetta del liquido. È importante utilizzare solo liquido per servosterzo e non altri tipi di fluidi idraulici.

4. Come rimontare le parti rimosse

Infine, il video mostra come rimontare le parti rimosse. Dopo aver controllato e rabboccato il liquido del servosterzo, è necessario rimontare la batteria e la scatola del filtro dell'aria. L'autore fornisce dettagli su come rimontare queste parti con cura per evitare di danneggiare il veicolo.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video